Città di Palermo – Casali del Manco Futsal
Seconda giornata di campionato di serie B di Futsal, il Città di Palermo ospita i rivali Casali del Manco futsal che durante la prima giornata hanno già raccolto 3 punti mentre i rosanero sono reduci da un pareggio in trasferta.
Gli ospiti scendono in campo più agguerriti che mai mettendo in difficoltà i padroni di casa che comunque reagiscono bene, il primo tempo é molto equilibrato e combattuto da ambo le parti e il risultato non si sblocca dino a 2 minuti dalla fine della prima mezz’ora di gioco, quando il Città di Palermo passa in vantaggio con il solito Rizzo, il Pala Oreto esulta e il primo tempo si chiude con i rosanero in vantaggio. Nella ripresa i Gialloverdi iniziano a spron battuto conducendo la partita e sfiorano più volte il pareggio bloccati soltanto dai legni dei pali e della traversa. I rosanero si difendono e giocano di contropiede rischiando di regalare il tiro libero agli avversari arrivando a 10 minuti dalla fine al quinto fallo commesso.Ma la squadra tiene bene botta e alla fine, riesce a trovare il raddoppio con Marco Lo Nigro. il Manco futsal tenta il tutto per tutto e schiera i 5 giocatori di movimento senza portiere cercando di spingere ancora di più ma i ragazzi di casa prendono bene le misure e all’esima ripartenza, a porta sguarnita, arriva il goal del ko tecnico realizzato da Dorio. Città di Palermo messo a dura prova da un’avversario parecchio ostico, grande prova di sacrificio per i rosanero che agguantano la prima vittoria stagionale e i primi 3 punti per la classifica, onore ai Casali del Manco futsal che escono si sconfitti dal campo ma sicuramente a testa alta. Alla seconda di campionato di serie b di futsal il Palermo sale a 4 punti.
Mascalucia c5 – Atletico Canicattì c5
Seconda vittoria consecutiva e classifica a punteggio pieno per il Mascalucia C5 che batte l’Atletico Canicattì C5 ma sopratutto regala il sorriso ed emozioni ai propri tifosi per una vittoria casalinga che mancava da più di un anno!
I primi 5 minuti di gioco sono privi di emozioni con il Canicattì che conduce con il giro palla, mentre la squadra di casa si difende. Ma a metà del tempo Cosano con un gran sinistro accende la luce e il Mascalucia si porta in vantaggio. Il Match prosegue con diverse occasioni da entrambe le parti e i portieri sono chiamati in causa più volte per tenere a galla i propri, a ridosso della fine del primo tempo il Mascalucia ha l’occasione del raddoppio sui piedi di Nicolosi che spreca calciando sul portiere. Nella ripresa il Canicattì va vicino al pareggio con il pivot Cascino che si smarca bene, pallonetto sul portiere ma la palla rimbalza due volte sulla traversa per poi essere deviata in calcio d’angolo, sulla ripartenza casalinga Longo inventa per il proprio compagno D’arrigo che questa volta non sbaglia e sigla il goal del 2 a 0 per la festa Etnea. Gli ospiti giocano la carta del portiere in movimento rischiando più volte l’imbarcata a porta sguarnita, cruciale l’episodio della parata di Virruso che mentre stava per rientrare tra i pali blocca un tiro valutato fuori aria di rigore da parte del giudice di gara, quindi calcio di punizione dal limite e rosso per Virruso sostituito da Roccaro.
Sulla battuta si presenta il protagonista in assoluto Cosano che calcia e insacca il goal del 3 a 0 valevole per la doppietta personale, la ciliegina sulla torta la mette Nicolosi che con uno sprint letale sigla il 4 a 0, mentre a pochi minuti dalla fine arriva il goal della bandiera per il Canicattì con Furno. Triplice fischio e tabù sfatato, dopo oltre un’anno il Mascalucia torna a vincere in casa.
Marinese – Agripus Acireale
Gara combattuta dall’inizio alla fine quella tra Mariense e Agripus Acireale che metteno in scena un match dalle mille emozioni per un pubblico entusiasmato dai goal e belle giocate.
La squadra di casa ci ha provato fino alla fine a trovare il goal vittoria o quanto meno quello del pareggio ma il risultato, dopo il triplice fischio dei giudici di gara, si blocca sul 4 a 5 per gli ospiti e quindi altra sconfitta di misura per la Mariense, che ancora non riesce a collezionare punti, mentre prima vittoria stagionale, dopo il pareggio della prima giornata, per l’Agripulus Acireale.
Siac Messina – PGS Luce
Non c’è storia tra SIAC Messina e PGS Luce con quest’ultimi che si aggiudicano la seconda vittoria consecutiva battendo la squadra di casa con un netto 5 a 0, gara messa subito in discesa dalla zampata di Coppolino seguito subito dopo da un destro millimetrico di Alvarito. Per il 3 a 0 bisogna attendere proprio 60 secondi per l’autorete di Boccaccio propiziato dal tiro di Parri, prima dello scadere del primo tempo c’è spazio per qualche occasione da goal da ambo le parti ma il risultato rimane immutato. Nella ripresa il PGS Luce continua a gestire le redini del gioco, Alvarito trova la doppieta e il goal del 4 a 0, la squadra di casa prova a reagire ma con scarsi risultati, il match prosegue con lo stesso andamento e poco prima della fine Costa, al suo debutto, mette a segno il goal del 5 a 0.
Soccer Montalto – Monreale c5
Il Monreale C5, neo promossa dalla serie C/1, dopo la sconfitta della prima giornata, va a vincere in trasferta contro il Soccer Montalto mandando un chiaro messaggio a tutti che la neopromossa in B può alloggiare in questa serie senza alcun timore. Poche emozioni nella prima mezz’ora di gioco, che si può riassumere come una gara molto equilibrata, bisogna attendere il secondo tempo prima che il risultato si sblocchi, ci pensa Hamici a portare in vantaggio il Monreale e subito dopo arriva il raddoppio di Sorrentino. I neo promossi in serie b di futsal, non si fermano e continuano a sviluppare gioco, tap-in facile per Bruno che sigla il 3 a 0, la squadra di casa reagisce e accorcia le distanze Peralta, a sua volta il Monreale si riporta di nuovo a distanza di sicurezza con Pitarresi, i calabresi sembrano tutto tranne che sconfitti e realizzano il 4 a 3 con Lopez e l’autogoal propiziato dal tocco di Pitarresi. La matricola Monreale non cede alla tensione, i muscoli dei giocatori ospiti non tremano ed é Comito a dare un serenità in campo per il goal del 5 a 3, chiude in bellezza Lino Marotta con il 6 a 3 finale, festa Monrealese e prima vittoria in serie B.
Ecosistem Lamezia Soccer – Mortellino
Altra vittoria per l’Ecosistem Lamezia Soccer che vince in casa contro un’ottimo Mortellito, la squadra di casa passa in svantaggio con un errore in uscita, Gennaro ruba palla e rimane freddo al cospetto del lamentino in uscita, la gara prosegue e quasi alla metà Barbossa lancia un missile dritto dritto la porta avversaria siglando il pari, goal bellissimo che lascia di stucco tutti quanti!
Poco dopo arriva il ribaltone casalingo con Patamia con un altra prodezza balistica, pubblico di casa esulta e gioisce a queste due grandi prodezze, duplice fischio e tutti negli spogliatoi per un parziale di 2 a 1 a favore dei Lamentini. Nella ripresa la squadra di casa sembra essere rientrata più convinta in campo, ci pensa l’ex del match a siglare il goal del 3 a 1, Regner si apposta sul secondo palo e devia in rete il diagonale di De masi, passano solo 4 minuti per il goal che archivia la pratica della seconda giornata, capitan Deodato a spingere la palla in rete per il goal del 4 a 1, la gara sembra finita ormai ma c’è spazio per un’ultimo sprazzo degli ospitio che accorciano le distanze con Bertirossi, scade l’ora di gioco e il Lamezia si piazza in alto alla classifica con le altre per un campionato da leoni. Si chiude così la seconda giornata di serie b di futsal
Rosario Bonura – Palermo Post