Si sta definendo l’arrivo a Palermo del centrale difensivo uruguaiano Renzo Orihuela dal Montevideo City Torque, club della galassia del City Football Group. Il Difensore classe 2001 è uno dei migliori giovani talenti uruguaiani nel ruolo, cercato quest’estate dal Napoli ha cominciato la sua carriera nel Nacional prima di passare alla corte del City Football Group.
Dopo Claudio Gomes, quindi, è in procinto di arrivare un altro gioiellino di casa. Con questi colpi il Palermo può cominciare a sognare in grande, mettendo i presupposti per un rapito ritorno nella massima serie con obiettivi che possono fare sognare l’intera piazza palermitana. Il vantaggio di essere parte di una costellazione di team è anche quello di un mercato interno di alta qualità. Claudio Gomes, ne è testimonianza, arrivato in punta di piedi per coprire buchi lasciati dal mercato di Rinaudo, si è imposto in poco tempo scalando le gerarchie nel centrocampo di Corini, fino a diventare un vero e proprio perno del centrocampo. Ci aspettiamo lo stesso destino per Renzo Orihuela, centrale dai piedi buoni, che in tanti avrebbero voluto vedere con la maglia celeste dell’Uruguay in Qatar.
I colpi del mercato rosanero
Il centrale va a rinforzare il reparto difensivo, che con il cambio di modulo aveva la necessità di essere puntellato, Marconi, uno dei pochi reduci della promozione a contendersi la maglia da titolare, Nedelcearu e Bettella, con Mateju adattato al ruolo non sono sufficienti né numericamente né qualitativamente.
Adesso si dovranno cercare due esterni di centrocampo in grado di fare le due fasi (difensiva e offensiva) nel 3-5-2 e una punta visto che Vido appare in ombra e Soleri é tra quelli in partenza. Per la fascia sinistra si fa il nome di Azzi, che però sarebbe da considerare come sostituto di Sala, un colpo più alla Rinaudo che alla City, un rincalzo necessario perché Corini non ha intenzione di usare Devetak, impiegato pochissimo (a nostro avviso avrebbe meritato più spazio) e Accardi e Crivello hanno le valigie pronte.
Discorso a parte per la fascia destra dove si aspetta la guarigione di Buttaro e c’è solo da capire se Elia può adattarsi al nuovo modulo. Mentre una punta in grado di duettare o sostituire Brunori serve come il pane. Insomma il Palermo ha fatto capire che non starà a guardare e se sarà il City a fare il mercato possiamo sognare.