Sconfitta amara per la Rari Nantes Terrasini in casa

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
5 Minuti di lettura

Si è conclusa ieri, sabato 23 aprile, la quinta giornata del campionato di Serie C di pallanuoto maschile; la Rari Nantes Terrasini ha sfidato in casa la formazione calabrese del Cosenza Pallanuoto. La partita è stata giocata con grande intensità dalla formazione cosentina che si è imposta sui padroni di casa con un perentorio 11 a 3.

Pubblicità

Le formazioni

Per la Rari Nantes Terrasini, in calottina bianca, sono scesi in campo: 1 Davide Giordano (portiere); 2 Pietro Bommarito (vice capitano); 3 Riccardo Sucameli; 4 Samuele Spanò; 5 Luca Bonaccorso; 6 Alessio Randazzo; 7 Samuele Balsamo; 8 Gabriele Mignano; 9 Leonardo Li Cavoli; 10 Davide Vitale; 11 Matteo Quadrante; 12 Lorenzo Puleo (capitano) e 13 Vincenzo Cataldo.

Per il Cosenza Pallanuoto, in calottina nera, hanno giocato: 1 Mastrangelo (portiere); 2 Di Puppo; 3 Ferraro; 4 Viapiana; 5 Morello; 6 De Luca; 7 Aloi; 8 Cerzoso; 9 Runco; 10 Romano; 11 Palermo; 12 De Simone e 13 Falsetta.

La partita

Le due squadre si sono studiate per tutto il primo quarto, apre le marcature De Simone del Cosenza a 6:40. A 5:07 il 12 bianco, Puleo, viene espulso temporaneamente ma i cosentini non riescono ad affondare il colpo. A 2:41 viene assegnato un rigore alla Rari Nantes Terrasini ma Mastrangelo riesce a parare e mantiene la squadra ospite in vantaggio; nel ribaltamento dell’azione segna l’8 nero Cerzoso. Seguono poi due espulsioni temporanee, fischiate a Ferraro e De Luca del Cosenza, e un gol segnato da Spanò del Terrasini a 7 secondi dal fischio finale. Il secondo tempo viene totalmente regalato, dagli atleti di casa, alla formazione avversaria. Il Cosenza segna 5 gol: a 6:08 De Luca trasforma un rigore; a 4:13 e 3:11 segna De Simone; a 2:48 realizza Viapiana ed infine a 2:07 gonfia la rete di nuovo De Luca. La Rari Nantes Terrasini ha subito passivamente il pressing avversario e non è riuscita sfruttare nessuna delle quattro superiorità numeriche avute a disposizione. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 1 a 7.

Durante il terzo quarto la Rari Nantes Terrasini alza la testa e tenta di riaprire la partita. A 3:49 il 10 nero, Romano, viene espulso temporaneamente e nello sviluppo dell’azione segna Spanò per il Terrasini. A 1:47 segna ancora la Rari Nantes con Quadrante. Infine a 37 secondi dalla fine del tempo il capitano del Terrasini, Puleo, viene espulso temporaneamente ma la squadra non subisce gol. Nel quarto tempo il Cosenza dilaga nuovamente segnando 4 reti, vanno al gol: De Simone a 4:42; De Luca a 3:46; nuovamente De Simone a 3:08 ed infine chiude la partita il gol di Di Puppo.

È stata una partita facilmente controllata dal Cosenza Pallanuoto, a causa del pressing asfissiante i giocatori della Rari Nantes Terrasini spesso non riuscivano a creare velocemente gioco e quindi finalizzazioni, in più i terrasinesi hanno sprecato la maggior parte delle occasioni in superiorità numerica. Continua a sentirsi la mancanza di mesi di allenamento dei giocatori guidati da mister Messina.
Il prossimo incontro, di sabato 30 aprile, vedrà la Rari Nantes Terrasini impegnata fuori casa contro l’Ekipe Orizzonte, nella cornice della piscina Scuderi di Catania.

Le altre partite e la classifica

Gli altri incontri della giornata sono conclusi con i seguenti risultati, Copral Waterpolo – Ekipe Orizzonte 6 a 8 ed Italica Sport – Brizz Nuoto 5 a 23. La classifica vede: 1 Brizz Nuoto 12 punti; 2 Ekipe Orizzonte 9 punti; 3 Italica sport 9 punti; 4 Cosenza Pallanuoto 6 punti; 5 Guinnes Catania 3 punti; 6 Copral Waterpolo 3 punti e 7 Rari Nantes Terrasini 0 punti.

Lorenzo Puleo – Terrasini Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.