Incidente mortale sull’autostrada sull’autostrada Palermo-Catania nei pressi dello svincolo di Altavilla Milicia, è morta una ragazza, Noemi Ficara, 25 anni, originaria di Palermo, ma residente a Termini Imerese come la cugina rimasta gravemente ferita. La salma si trova nel cimitero di Altavilla Milicia dove si sta recando il medico legale. La cugina della vittima, diciassettenne, è ricoverata all’ospedale Civico dove è giunta in gravissime condizioni. L’incidente e’ avvenuto tra le 4 e le 5 di questa mattina.
La Toyota Yaris dove viaggiavano le due giovani ragazze è finita contro il guardrail, cappottando più volte, l’incidente nei pressi di Altavilla. Nulla da fare per Noemi Ficara, che si trovava alla guida, morta sul colpo, mentre l’altra ragazza è stata trasportata dal 118, in codice rosso, all’ospedale Civico di Palermo ed é in gravi condizioni.
Entrambe le ragazze sono sono originarie di Palermo, ma residenti a Termini Imerese. Dove stavano rientrando dopo aver passato la serata fuori in città. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, potrebbe essere stato un colpo di sonno a far finire la ragazza fuori strada, La Polizia Stradale, intervenuta insieme ai vigili del fuoco, sta compiendo i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Non ci sono altre vetture coinvolte nel sinistro.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso per consentire ai sanitari del 118 di soccorrere la giovane di diciotto anni trasportata al civico in codice rosso ed alla polizia stradale di effettuare tutti i rilievi necessari.
Redazione – Palermo Post