Racalmuto, il sipario sta per calare sulla stagione 2024 del Time Attack Sicilia. L’autodromo “Valle dei Templi” si prepara ad ospitare un weekend di adrenalina pura, con l’ultimo appuntamento del campionato in programma sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre.
La pista di Racalmuto, con i suoi 2.450 metri di curve e rettilinei, è pronta a esaltare le abilità dei migliori piloti siciliani. Sarà una battaglia contro il tempo, dove ogni centesimo di secondo potrà fare la differenza. Tra i protagonisti più attesi, Claudio Mongiovì, dominatore della classe Stock 1200cc-1600cc con la sua Fiat 600, e Federica Montalbano, vincitrice nella Stock 1600cc-2000cc al volante della sua Audi TT.
Grande attesa anche per le categorie PRO e OPEN, che promettono spettacolo e colpi di scena. Nella PRO 2WD Over, Giuseppe Fisichella (BMW 240i) parte con i favori del pronostico, mentre nella Open Racing il pilota maltese Lawrence Grixti (Mazda RX7) cercherà di ripetere le straordinarie prestazioni che gli hanno permesso di stabilire il giro più veloce del campionato.
Non mancheranno le emozioni nella Open Turbo, dove il polacco Zbigniew Skutkiewicz (Toyota GT86) dovrà vedersela con l’esperto Salvatore Montalto (595 Abarth) e con l’esordiente Alfredo Di Matteo (Mercedes Turbo).
“Siamo molto soddisfatti del campionato 2024 – ha dichiarato l’organizzatore Michelangelo Romano – Abbiamo registrato numeri importanti e lo spettacolo in pista non è mai mancato”. Il Time Attack Sicilia si conferma un evento di grande successo, capace di unire la passione per i motori con l’adrenalina della competizione.
Il weekend di Racalmuto sarà anche l’occasione per dare uno sguardo al futuro. L’autodromo “Valle dei Templi”, che nel 2025 festeggerà il ventennale dalla sua fondazione, ha lanciato l’iniziativa “Estate In Musica”, con l’obiettivo di organizzare eventi che uniscano musica dal vivo e spettacoli motoristici. Un modo per ampliare l’offerta e attrarre un pubblico ancora più vasto.