Quinta giornata di serie B. Città di Palermo sempre in testa

Redazione
da Redazione
5 Minuti di lettura

Torna la serie B di futsal dopo la giornata di pausa e sorprende molto la caduta del Monreale C5 che durante il primo tempo gestiva bene il vantaggio, secondo tempo da dimenticare, mentre i rosanero del Città dì Palermo  sempre in testa continuano la propria marcia trionfale accanto al Lamezia Soccer, sorpresa del Agripus Acireale che vince di misura e si sposta fra le prime tre in classifica.

Pubblicità

Battuta d’arresto per il Monreale C5 che ne prende ben 8 dai Casali del Manco, colpevole un secondo tempo troppo sottotono con Mister La Bianca che dovrà far riflettere i suoi dopo questa sconfitta, in categorie come la serie B nulla è lasciato al caso. Partita dai due volti con un primo tempo combattuto e chiuso in vantaggio dai monrealesi per 3 a 2 con le reti di Bruno, Madonia e Hamici. I cosentini chiudono sotto di un gol mandando in rete De Rose e Gervasi
Nel secondo tempo il Monreale non scende in campo e il Casali de Manco dilaga, raggiunge il pareggio ancora con Gervasi e poi manda in gol 5 volte Ferraro per l’8 a 3 Finale.

Partita spettacolare al PalaVolcan di Acireale con la squadra di casa che ospita il Mortellito.
Il pubblico presente e quello di casa sicuramente si sarà divertito nel vedere lo spettacolo messo in scena da queste due squadre, il Mortellito sfiora l’impresa in una trasferta dura con il vantaggio targato Gennaro e almeno altri due legni colpiti, ma la dura legge di questo sport premia la squadra Acirealese che nei minuti finali riesce a capovolgere il risultato e a festeggiare sotto il davanti al proprio pubblico con il risultato finale di 2 a 1 e il primato in classifica.

Il Città di Palermo sempre in testa alla classifica, ospita il SIAC Messina fanalino di coda. Partita a senso unico dominata dalla squadra rosanero fin dall’inizio, I 13 punti di distacco fra le due squadre si vede tutto ed alla fine il punteggio del Pala Oreto é di 7-0 per la capolusta.
Doppietta di Giannusa e Restivo, un goal ciscuno per Rizzo, D’orio e Napoli.

Al Palalberti si aspre il sabato sportivo con il Meriense che ospita il Soccer Montalto.
Panchina corta per il Montalto ma nonostante ciò il Meriense fa fatica ad emergere sia in campo che nel risultato con il Montalto che passa in vantaggio grazie alle reti di Angelo Bracci e ad una gestione del gioco con il classico giro palla impostato dal DS Covello.
Nella ripresa la Meriense entra in campo più determinata e decide finalmente di giocare a futsal, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco ribaltando il risultato per poi chiudere al triplice fischio con un netto 8 a 2 grazie alle reti di Tutillo, Teramo, Borruto e Goncalves che ne sigla ben 5.
La panchina corta del Montalto ha penalizzato molto la gara che con i ritmi alti ha sfiancato i giocatori di movimento.

il PGS Luce, dopo due sconfitte, torna alla vittoria con una prestazione interna sontuosa nei confronti del Mascalucia.
I padroni di casa tornano in auge con una prestazione che mancava da tempo, come i 3 punti, prestazione che ricade contro il Mascalucia impotente al PalaMili, non bastano le due reti di Cosano contro le 6 realizzate da Costanzo, Alvarito e il poker sublime di Parri.

Chiudiamo con Altetico Canicattì e Ecosistem Lamezia con la pantera degli orange che va a dettare legge anche in casa del Canicattì.
Lamezia che vince e rimane in testa alla classifica, il Canicattì prova a difendersi nonostante giochi in casa e la rete di Colore non basta. Alla fine é 4 a 1 per i calabresi con le reti di Regner, Barbosa, Deodato e Mantuano che regalano 3 punti al Lamezia  e ammutolisce il Pala Saetta Livatono.

Sabato prossimo, nella sesta giornata di serie B ci saranno diversi confronti importanti, con il Città di Palermo sempre in testa che se la vedrà contro il Mascalucia.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.