In un insolito appuntamento mattutino al comunale di Cinisi si è disputata la quindicesima giornata di campionato di terza categoria girone Palermo C, che ha visto fronteggiarsi la Renzo Lo Piccolo contro l’Accademy Lampedusa per un pareggio che lascia tutti scontenti.
La formazione di mister Maltese ha incontrato sta mattina una squadra che nonostante i 4 punti in meno, si trova alla penultima posizione.
Durante la prima frazione di gioco non ci sono molte azioni, la Renzo Lo Piccolo muove la palla alla ricerca degli spazi giusti per colpire la difesa avversaria, ma non trova mai l’imbucata vincente eccetto in un’occasione in cui Davide Cusimano colpisce ma il portiere la respinge mettendola fuori. Possiamo sintetizzare il primo tempo dicendo che il Lampedusa si è difeso e i terrasinesi hanno fatto molto possesso palla, ma in sostanza l’aggettivo più indicativo potrebbe essere monotono.
Nel secondo tempo è tutta un’altra partita, le squadre rientrano dagli spogliatoi motivate e agguerrite, infatti nei primi minuti della seconda frazione di gioco arriva il momentaneo vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete di Lorenzo Lo Piccolo, che conclude un’azione partita dalla destra da Cusimano, che si rivela uomo assist. Subito dopo, sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Maltese hanno nei piedi la palla del potenziale raddoppio, ma il portiere avversario è bravo a neutralizzare.
Le azioni da gol non mancano, la Renzo Lo Piccolo si scopre e attacca a viso aperto cercando di chiudere la partita, ma durante un’azione confusa in area di rigore il Lampesusano Martorana è più veloce di tutti a recuperare la palla, riacciuffando così un insperato pareggio che consegna alle 2 formazioni un punto ciascuno.
Con questo risultato la Renzo Lo Piccolo rimane in zona play off a 20 punti inseguendo ancora il sogno di giovarsi la promozione in seconda categoria.
Francesco Biundo – Terrasini Post