Tiki Taka contro Futsal 89ers, partita di alta classifica fra terza e quarta con la possibilità di accorciare o allungare.
Gli spalti del pala Don Bosco si arricchiscono di pubblico per il derby palermitano, la gara sembra essere molto sentita sia in campo che sulle tribune.
La squadra di casa parte a razzo con la prima occasione utile capitalizzata da Nicola Giannola che con un tocco di punta calcia sul palo e poi entra in rete per il vantaggio immediato del Tiki Taka.
I ritmi sono alti sin dalle prime battute, svariate azioni da ambo i lati con Di Paola e Giannone, i due portieri, chiamati molto spesso in causa.
Alla metà della prima frazione di gioco il Tiki Taka raddoppia con l’asse Romano-Giannola con quest’ultimo che piazza il pallone con la suola per il destro secco di capitan Romano per il 2 a 0.
Il Tiki Taka ha la possibilità di allungare il risultato e perché no chiuderla, ma a volte pecca di cattiveria sotto porta, allora la squadra avversaria prende campo e accorcia le distanze con Di Maggio dopo una bella azione corale e poi trova il pari, poco prima della pausa, con bomber Rosone.
Secondo tempo che inizia con il risultato bloccato sul 2 a 2, la gara diventa molto maschia, con tanti contrasti a centrocampo, Giannone viene ammonito per una scivolata killer su Fuschi, ma forse il cartellino rosso era più giusto.
Ennesima azione del Tiki Taka con Giannola che riceve palla, si gira in un batter d’occhio e brucia sul proprio palo il portiere avversario per il nuovo vantaggio casalingo.
Ultimi 10 minuti alla fine della gara, il parquet del pala Don Bosco si infiamma con il Futsal 89ers che prova il tutto per tutto per trovare quanto meno il pari, mister Rizzo spreme i suoi titolarissimi chiedendo forse un po’ troppo tant’è che proprio in pieno recupero Lapi insacca il goal del pari scartando Di Paola.
Ultimi 30 secondi di gioco, il Tiki Taka prova a cercare il sesto fallo per il tiro libero ma in un contropiede Musso scivola sulle caviglie dell’avversario e viene cacciato via dal giudice di gara con un cartellino rosso.
Triplice fischio e amaro, ma tanto amaro in bocca per il Tiki Taka, che gioca una gara sublime, con qualche macchina nera alla fine dovuta alla stanchezza della squadra. Pari che sta stretto a tutti , ma per come stavano andando le cose sembra essere una sconfitta per il Tiki Taka che alla prossima affronta il Villaurea dovendo far a meno di Samuele Musso.
Rosario Bonura – Palermo Post