A pochi giorni dall’inizio del campionato, con la squadra ancora in piena preparazione, arrivano tre nuovi rinforzi per il Palermo Women a completare la rosa che disputerà la serie B. Dopo l’arrivo di Rosalia Pipitone tra i pali, arriva un altro rinforzo per reparto.
In difesa Maria Fricano classe ’96, difensore centrale molto forte tecnicamente e intelligente tatticamente, è una nuova giocatrice del Palermo Femminile. Maria ex giocatrice di Aquile Palermo, Verona e F.C. Inter va a rinforzare ulteriormente un reparto che vede la presenza di giocatrici di esperienza del calibro di Irene Intravaia e Simona Zito insieme a giovani calciatrici di talento come Marta Collovà, Asia Tarantino, Sofia Viscuso e Rosanna Talluto. Molta voglia di dimostrare il proprio valore e di dare un aiuto a tutte le compagne di squadra per Maria che è anche stata nel giro della Nazionale Under 18 dove ha collezionato 17 presenze e giocato i Campionati Europei. Grande soddisfazione in casa Palermo per l’arrivo di una “vecchia conoscenza” per la coach Antonella Licciardi e la Presidente Cinzia Valenti che hanno avuto modo di apprezzare le doti calcistiche di Maria ai tempi della Ludos.
A Centrocampo, invece arriva Jenny Piro, Centrocampista di Cefalù ha totalizzato in carriera: 84 presenze in Serie A, 92 in serie A2 e 68 in serie B, 58 Gol al suo attivo e 17 campionati disputati. Ha sempre dimostrato grinta e talento in campo e un’incrollabile capacità di superare le difficoltà e affrontare grandi sacrifici, pur di respirare il suo amore per il calcio. Una passione nata in lei, fin da bambina e vissuta intensamente nel corso della sua carriera. È reduce da un infortunio verificatosi nell’ultima stagione. Sta lavorando alla sua ripresa, ma si mostra già un punto di riferimento della squadra per esperienza e carica motivazionale. Entro breve sarà pronta a scendere in campo per regalare al Palermo grandi momenti.
Tra i rinforzi in attacco, arriva dal Monreale Noemi Viscuso, che riabbraccerà le due sorelle già in maglia rosa nero. Noemi, classe ’94, originaria di Altofonte, ha militato nelle formazioni di calcio a 5 Isolotto Firenze, Sporting Locri, Castellamare Calcio – ottenendo la promozione in A2, prima di approdare, nella stagione 2020/2021, al Monreale Femminile dove è stata artefice, con le sue prestazioni, di una meritata salvezza. Noemi ha raggiunto già in ritiro le sorelle più piccole Sofia ed Ilenia completando un “tris” che, altra curiosità, riuscirà a coprire tutti i ruoli in campo, dalla difesa all’attacco, passando dal centrocampo.