Prosegue il campionato di C1 per il futsal palermitano e prosegue la marcia inarrestabile del Villaurea a punteggio pieno, sale il tiki taka che in ottimo stato di forma espugna San Vito Lo Capo, mentre continua il momento buio del Palermo C5, partito con ben altre ambizioni e invischiato adesso in zona Play Out.
Il Cus Palermo continua a vincere e convincere, 4 a 2 al culmine di una gara cominciata in salita ma poi terminata con il successo contro la Caresse Partinico.
Mister Miosi schiera come sempre la miglior formazione in campo, nonostante le assenze pesanti di Termini e Sanzo, ma saranno gli ospiti a sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio con la rete di Oliva, la squadra dio casa sembra aver accusato il colpo, il giro palla non funziona più e ci vogliono diversi minuti prima che il motore si riaccenda.
Il pari arriva intorno il 25esimo con la bellissima azione di Cannata che a seguire si esalta e va vicino alla doppietta sfiorando il palo prima del duplice fischio.
Nella ripresa i cussini scendono in campo con un atteggiamento diverso, Miosi gioca la carte di Miranda sulla fascia e il giocatore risponde bene con un goal di prepotenza per il vantaggio casalingo, Intravaglia decide che è ora di timbra il cartellino del goal siglando la rete del 3 a 1 dopo uno stop seguito da una girata fulminante.
Il cronometro corre e la Caresse prova a costuire ma un errore fatale manda in rete Cannata che finalmente trova la doppietta, nei minuti finali Emmolo accorcia le distanze quando ormai i giochi sono stati fatti.
il Futsal mazara ospita il Marsala Futsal che al termine della gara si impongono con un netto 0 a 3.
Partenza sprint degli azzurri che hanno subito messo sotto assedio la retroguardia di casa, la linea di difesa bianca si compatta e respinge più volte l’avversario, sopratutto con l’ex portiere Sugamiele, i padroni di casa provano a reagire ma il Marsala è tempestivo nel recidere ogni azione di pericolo.
Siamo circa al 25esimo quando Perrella fa esplodere il destro che si infila sotto la traversa ed è vantaggio per gli ospiti, qualche minuto dopo arriva il fischio della pausa e squadre dentro gli spogliatoi.
Nella ripresa la formazione di casa va vicino al pari con Buscaglia, ma Buffa, nonostante una lieve lussazione al pollice, abbassa la saracinesca, volano dei cartellini gialli e Assumpcado finisce sotto la doccia per doppia ammonizione, il Mazara nonostante l’inferiorità numerica resiste al forcing ospite difendendo bene il campo.
Al 40esimo circa stessa sorte per il Marsala che perde Pellegrino per doppia ammonizione, il Mazara prova ad approfittare dell’uomo in più e per ben due volte Buffa deve fare gli extra per negare il pareggio, nei minuti finali il Marsala chiude il match con lo 0 a 2 di Pizzo, la squadra locale allora tenta il tutto per tutto riversandosi nella metà campo avversaria lasciando la porta sguarnita e trafitta da Secco dalla distanza.
Triplice fischio e 3 punti al Marsala ove il match ha visto come protagonisti i due portieri con interventi spettacolari quanto decisivi.
Passo falso del Real Termini e adesso la capolista Villaurea vola a+5.
Sfida al vertice al Trinacria di Palermo tra le seconda e la terza della classe. I giovani talenti del Futsal 89ers non hanno timore di giocare a viso aperto tant’è che a metà del primo tempo approfittano di un errore dei giallorossi e passano in vantaggio con Gioannone, l’esperienza del Real termini viene fuori e l’estro di Montelli va a pareggiare i conti, la prima mezz’ora di gioco scade e manda le squadre a riposo.
Nella ripresa il Termini Imerese prova a fare il gioco, sbagliando molte occasioni da goal, così facendo va di nuovo in svantaggio, con rete targata Mazzamuto. Gli ospiti sanno che non possono più sbagliare e allora provano ad accelerare il gioco, ma l’estremo difensore del Futsal 89ers decide di alzare un muro con i propri guantoni, muro che vede sgretolarsi quando Lucchese inventa un assist al bacio per Moncada che sigla il pari.
Il risultato di 2 a 2 sta stretto ad entrambe le squadra, ma a fare la gara sono i giallorossi che sbattono sul portiere avversario e sulla traversa, il pari è inevitabile quando scade anche la seconda mezz’ora di gioco e le squadre si dividono un punto ciascuno.
Il Tiki Taka espugna San Vito Lo Capo e accorcia le distanze in classifica dall’ultimo posto play off, proprio occupato dai Sanvitesi.
Partita che comincia subito con molta tensione in campo che potrebbe trasformarsi da un momento all’altro in nervosismo. La sblocca il solito gladiatore Samuele Musso che porta in vantaggio la formazione ospite per lo 0 a 1.
Come avevamo preannunciato alla tensione basta poco per mutarsi in nervosismo, vola un cartellino rosso per Di Simone espulso direttamente dalla panchina. Il San Vito, nonostante Gianmario Fuschi a terra, continua a giocare senza fermarsi realizzando il goal del pari, questo non è altro che benzina sul fuoco e solo il duplice fischio di fine primo tempo funge da sedativo per placare un po’ gli animi.
Nella ripresa Mister Rizzo impone l’imperativo di “vincere” e i ragazzi rispondono molto bene guadagnando subito un calcio di rigore in seguito realizzato dal sinistro di Musso per la doppietta personale.
La gara riprende ad infiammarsi, tanti scontri duri in campo, il San Vito ovviamente non ci sta a perdere e alza il baricentro ma il Tiki Taka chiude bene le diagonali proteggendo lo specchio della porta, la squadra di casa costringe gli avversari a schiacciarsi nella propria metà campo ma gli ospiti si difendono con le unghie e con i denti fino al termine della partita conquistando 3 punti che li porta ad un passo dalla zona paly-off.
Vittoria di misura per il Villaurea che non perde un colpo. Sotto il tetto del pala Don Bosco va in scena Villaurea contro Primavera Marsala, sulla carta sembra essere un match “facile” tant’è che la squadra palermitana apre subito le danze con Scalavaino, il giovane talento convocato nell’under 17 nazionale. A seguire arriva il gran goal del 2 a 0 dopo una bella azione corale terminata con la rete di Cassata, e c’è spazio e gloria prima del riposo anche per Tuzzolino servito da Imperato per il goal del 3 a 0.
Nella ripresa la Primavera Marsala sembra essere un’altra squadra, attacca e aggredisce in modo tale da spaventare la prima in classifica, che appagata si siede sugli allori. I marsalesi trovano subito il goal che riapre il match con una triangolazione fin troppo facile, che manda in rete Figuccio, un goal che da forze vitale alla rosa ospite con Bonura Mauro che si mette in proprio partendo dalla propria difesa, semina il panico nelle linee avversari e col diagonale destro realizza il goal del 3 a 2.
Il Villaurea accusa il colpo e non attacca più anzi difende l’unica lunghezza di vantaggio fino alla fine.
i Lupi dello Sporting Alcamo tornano ad ululare alla luna vincendo contro il Palermo C5 di misura. Match combattuto dall’inizio alla fine con i palermitani che vanno vicinissimi ai tre punti ma il cuore non basta, bisogna anche concretizzare sotto porta le palle goal create, solamente due sono state spinte in rete con Sgarlata e Feliciello, che vengono sorpassati dalle 3 reti messe a segno da parte di Adamo, Emmolo e Castrogiovanni per la vittoria che porta alla festa davanti il proprio pubblico di casa.
L’ottava giornata si chiude quindi con il Tiki Taka che espugna San Vito Lo Capo, e Sporting Alcamo che castiga il Palermo C5, che si affacciano nelle zone alte della classifica.
Rosario Bonura – Palermo Post