Per l’Under del Città di Palermo, società che quest’anno dopo sedici lunghissimi anni ha riportato Palermo in A2 di Futsal, sfida oggi a Marsala, al Palasport San Carlo, i pari età della città Lilibetana per affrontare, in quello che è un vero e proprio spareggio dentro o fuori il Marsala Futsal (Squadra di B) allenato da Vincenzo Giacalone. In palio la qualificazione ai trentaduesimi di finale della Coppa Divisione.
Una competizione nata cinque anni fa e rimodulata nella stagione in corso, che prevede l’utilizzo di atleti Under 23, nati dal 2001 in poi. Il match avrà inizio oggi, 8 ottobre, alle ore 16 al Palasport di Marsala. E sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Marsala Futsal 2012.
I ragazzi di mister Sciortino, dopo aver superato il Mistral Carini per 4-2 tra le mura amiche del Pala Oreto, sono obbligati, per la differenza reti, a vincere per superare il turno ed andare avanti nel torneo, visto che il Marsala ha battuto il Carini per 4-0. “Sarà un match molto difficile” Dichiara il presidente dei rosanero Christian Cottone “Marsala è una realtàè in crescita ed ha a disposizione due risultati su tre. I nostri ragazzi hanno tutta l’intenzione di andare avanti nel torneo ed oggi come sempre daranno tutto in campo. Ma, al di là del risultato di oggi, sono convinto che l’Under quest’anno ci darà tante soddisfazioni”.
Si dovrà attendere Sabato prossimo, invece, per il debutto della prima squadra in serie A nella lunga trasferta pugliese contro il Bitonto.
I Convocati di Mister Sciortino: Lucchese Alessio, La Piana Cristian, Teresi Francesco, Barbuscia Alessandro, Accetta Carmelo, Ciani luigi, Tarantino Diego, Torcivia Giovanni, Accetta Cristian, Monti Roberto Portieri: Di Liberto Francesco, Arcaio Cristian