Palermo PostPalermo PostPalermo Post
Font ResizerAa
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Personaggi
Leggi L’Ultimo Saluto a Marta
Condividi
Font ResizerAa
Palermo PostPalermo Post
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
  • Dalla Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Personaggi
Cerca
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Personaggi
Seguici
l'ultimo saluto a marta
Palermo Post > Blog > Archivio > L’Ultimo Saluto a Marta
Archivio

L’Ultimo Saluto a Marta

Redazione
Ultimo Aggiornamento: 27 Novembre 2020 09:03
Redazione - Redazione Palermo Post
Pubblicato 27 Novembre 2020
Condividi
Condividi
prime video

Per l’ultimo saluto a Marta, questa mattina nel cortile della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo a Palermo, decine di compagni di scuola hanno fatto volare in cielo dei palloncini bianchi. La comunità scolastica si é rivista oggi per la prima volta, dopo la giornata di lutto di ieri. E sono stati proprio le compagne e i compagni di classe a ricordare la loro amica in modo così commovente.

Oggi la scuola riapre, provando a ristabilire la quotidiana normalità. Come si deve sempreciao marta provare a fare. Ma a guardare i visi semi coperti dalle mascherine dei compagni di classe della prima I e degli altri alunni della Vittorio Emanuele Orlando diventa davvero difficile pensare che ci si possa tornare. La scomparsa della piccola Marta é qualcosa di impossibile da comprendere, non c’é alcuna spiegazione logica che possa giustificare la fine della vita di una bambina di dici anni. Fosse stato un incidente o un malessere é comunque qualcosa che non può essere accettato. Ma é comunque importante conoscere il perché.

Per questa ragione la magistratura, che ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica del decesso, assegnerà nella giornata di oggi l’incarico per l’esame autoptico. Che si é reso necessario perché dai primi esami del medico legale e dai rilievi fatti dai carabinieri non si é riusciti a stabilire con certezza la causa della morte.

Le indagini coordinate dal procuratore aggiunto Ennio Petrigni e dal sostituto Vincenzo Amico, partiranno proprio dall’esito dell’esame autoptico. Che verrà effettuato all’ospedale policlinico di Palermo, dove la salma é stata trasferita nella serata di mercoledì.

La Redazione di Palermo Post, ancora una volta esprime la più sentita vicinanza alla famiglia di Marta.

 

Condividi Articolo
Facebook Email Stampa

Palermo Post  Iscritto al N. 5 2021 del Tribunale di Palermo. Contribuisce all’audience di Media Post Network 

Editore: Mediartika P.Iva 07278520825

Redazione: info@palermopost.it

Info Utili

  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Segnalazioni
  • Pubblicità
  • Codice Etico
Facebook Youtube Instagram Reddit Linkedin X-twitter

© Palermo Post | Tutti i diritti riservati. Powered by Mediartika – Fanno parte della testata giornalistica i supplementi: territoriali: Meridio Post, Salento Post, sito tematico di informazione sportiva Sport in Sicilia e i magazine Be In Sicily, PalermoBio, BombaSicilia MistoLana Cinema senza Barriere

 

Caricamento commenti...
 

    logo
    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Username or Email Address
    Password

    la tua ultima password