fbpx

Lo storico cinema fiamma riapre sotto altra forma

Lo storico cinema Fiamma di Palermo riapre, ma non trasmetterà più film sul grande schermo. Verrà trasformato in una palestra. Mantenendo però nel nome l’evocazione a quello che fu uno dei cinema più frequentati dell’intera città. Un pezzo di storia dell’intrattenimento e dello svago cittadino.

Body Studio Fiamma aprirà i battenti nel 2023: ad annunciarlo è la stessa catena di palestre Body Studio attraverso i suoi canali social. Nei giorni scorsi i responsabili della comunicazione social della Body Studio avevano lanciato degli indizi sul luogo dell’apertura della loro prossima palestra:

“Si trova in pieno centro, custodisce i ricordi di intere generazioni, sentirai i muscoli letteralmente bruciare”. Poi l’annuncio con un drone che sorvola le varie palestre che fanno parte del gruppo fino a giungere da piazza Alberico Gentili a Largo degli Abeti 6 e fermarsi davanti allo storico banco della biglietteria del cinema che si trasformerà da qui a poco in palestra.

La storia del Cinema Fiamma

Il Cinema Fiamma vide gli albori nel lontano 1953, negli anni della ricostruzione, quando i palermitani dopo anni di stenti e bombardamenti volevano tornare a vivere e sognare. Anche attraverso la magia del Cinema, che all’epoca era la più innovativa forma di intrattenimento a disposizione dei cittadini. Con la televisione ancora distante anni luce della possibilità per le tasche dei palermitani. Purtroppo lo storico cinema, non è riuscito a valicare la crisi, a modernizzarsi a trasformarsi in multisala. Quindi qualche anno fa chiusura definitiva, dopo aver provato anche la via del teatro, della sala conferenze e del locale con musica dal vivo.

Nel 2023, a settant’anni dalla sua prima apertura, potrà riaprire, mantenendo fiamma nel nome, ma con una trasformazione definitiva. Saranno infatti i corpi dei palermitani e delle palermitane a beneficiare dei 600mq di spazio che un tempo erano dedicati alla fabbrica dei sogni che alberga in ogni mente umana.

Roberta D’Asta – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più