Arrivano altri tre punti per la Rari Nantes Terrasini, impegnata nel campionato di Serie C maschile di pallanuoto, che ha battuto dentro casa la formazione dell’Italica Sport per 10 a 2. La squadra terrasinese conquista così altri tre fondamentali punti per risalire in classifica. I ragazzi della Rari Nantes, guidati dal mister Fabrizio Messina, scesi in acqua sono: 1 Davide Giordano (portiere); 2 Pietro Bommarito (vice capitano); 3 Riccardo Sucameli; 4 Samuele Spanò; 5 Luca Bonaccorso; 6 Emilio Polizzi; 7 Samuele Balsamo; 8 Vincenzo Cataldo; 9 Leonardo Li Cavoli; 10 Davide Vitale; 11 Matteo Quadrante; 12 Lorenzo Puleo (capitano) e 13 Marco Manzella (portiere).
La Rari Nantes Terrasini è sempre stata in totale controllo della partita, ha infatti disputato una gara quasi perfetta. La formazione terrasinese dettava i ritmi della partita e non ha praticamente concesso nulla agli avversari. Durante il primo quarto i terrasinesi sono riusciti a segnare 4 gol lasciando la loro rete inviolata, merito di un’attenta fase difensiva. Nel secondo quarto l’Italica Sport comincia ad aumentare il pressing ma ciò non impedisce alla formazione di casa di segnare altri due gol, continuando a non concedere nulla in difesa. Si va quindi all’intervallo lungo con il punteggio di 7 a 0 in favore della Rari Nantes Terrasini. Nel terzo tempo il copione è sempre uguale, il Terrasini segna un gol e continua a mantenere il clean sheet. L’ultimo quarto risulta quello più combattuto, l’Italica Sport comincia ad essere più aggressiva e si aggiudica due rigori, entrambi segnati. La Rari Nantes però, pur rallentando i ritmi e gestendo le forze, segna altri tre gol vincendo la partita 10 a 2.
Si è vista in acqua un’ottima formazione di casa, sempre concentrata che ha subito gli unici due gol solo su rigore. In difesa la Rari Nantes Terrasini non ha concesso quasi nulla ed infatti tutte le occasioni di superiorità numerica a favore dell’Italica Sport non hanno avuto effetto. Si comincia a vedere un Terrasini più allenato e più sicuro dei propri mezzi, la parziale riapertura della piscina “Pietro Giliberti” sta dando i suoi frutti.
Con questa vittoria il Terrasini lascia l’ultima posizione in classifica e si rilancia in campionato per ambire a posizione sempre più alte. La prossima partita per la Rari Nantes Terrasini sarà il 25 maggio in casa della Guinnes Catania.
Lorenzo Puleo – Terrasini Post