Kevin De Bruyne, simbolo del Manchester City e uno dei centrocampisti più talentuosi al mondo, potrebbe ricevere un trattamento unico dalla proprietà del club. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025, e il City Football Group avrebbe avanzato una proposta che potrebbe cambiare il finale della sua carriera.
Secondo quanto emerso, il gruppo proprietario del Manchester City ha offerto al belga la possibilità di scegliere una nuova destinazione all’interno delle squadre gestite dal City Football Group. Questa strategia consentirebbe a De Bruyne, che si avvicina ai 34 anni, di continuare a giocare mantenendo un ingaggio non troppo differente da quello che ha attualmente a Manchester.
Tra le opzioni in campo, il New York City FC sembra essere la destinazione più probabile. La squadra statunitense, che milita nella Major League Soccer (MLS), rappresenterebbe un’opportunità perfetta per il campione belga di chiudere la sua carriera in un contesto meno competitivo, ma comunque prestigioso e con ingaggi di gran lunga superiori a quelli del campionato italiano, un campionato scelto tra gli altri anche da Leo Messi come culmine della propria carriera calcistica.
Per questa ragione sebbene il Palermo sia una delle squadre controllata dal City Football Group, l’ipotesi appare del tutto fuori luogo. Pensare a De Bruyne in maglia rosanero è poco realistico e privo di basi concrete. Offenderemo la nostra intelligenza se anche noi accostassimo un nome di tale calibro a una realtà che, seppur gloriosa, è lontana dagli standard del belga e lontanissima dalle pretese economiche del campione.
È più probabile che, al massimo, De Bruyne possa visitare Palermo da turista, godendosi le bellezze della città. La sua carriera, invece, sembra destinata a proseguire in ambienti che si avvicinino agli standard economici della Premier League.
La decisione finale spetterà ovviamente al giocatore, ma l’offerta del City Football Group conferma quanto Kevin De Bruyne sia considerato una leggenda, anche nella gestione del suo futuro calcistico.