Una giovane donna di 26 anni, Desiré Villani, é deceduta e altri quattro giovani sono rimasti feriti in un incidente mortale a Lipari. Il sinistro stradale é avvenuto stamane in contrada Quattropani. La vittima era bordo di una Renault Clio con altre quattro persone, due ragazze e due ragazzi, che per cause ancora in corso di accertamento al bivio non ha svoltato né a destra né a sinistra e si é schiantata contro un albero gigante di pino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118.
Sono stati i vigili del fuoco a estrarre i corpi dei cinque giovani coinvolti nell’incidente mortale a Lipari e ad accertare la morte della 26enne che era seduta nella parte posteriore dell’auto. Ferito gravemente il guidatore, Bartolo Giardina di 27 anni, che é stato trasferito in elisoccorso dalle Isole Eolie all’ospedale di Villa Sofia a Palermo dove é attualmente ricoverato al reparto di Rianimazione. Trasportato, sempre con l’elisoccorso del 118, al Papardo di Messina, Giuseppe Bongiorno, 26 anni, che ha riportato diverse fratture. Trasferire i due giovani con gli elicotteri é stato molto complicato perché hanno dovuto affrontare condizioni meteo proibitive per il forte vento da Est-Sud-Est che soffia sull’arcipelago con raffiche oltre i 40km/h. Gli altri due feriti, una ragazza di Lipari e un giovane rumeno, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Lipari e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
L’auto nella quale ha perso la vita Desiré Villani é stata posta sotto sequestro dagli inquirenti, che dovranno stabilire l’esatta dinamica degli eventi. Pare che i cinque ragazzi abbiano trascorso il sabato notte insieme e attorno all’alba abbiano deciso di fare tutti insieme il classico giro dell’isola, partendo da Lipari centro fino al rettilineo Castellaro alla fine del quale, nella più alta sommità dell’isola, avrebbero dovuto girare a destra o sinistra al bivio. Si dovrà chiarire se si é trattato di un colpo di sonno o di altro.
Redazione – Palermo Post