Un incendio è divampato la scorsa notte all’interno dell’Oleificio Evola a Villagrazia di Carini, nel palermitano. Le fiamme sono partite da un ufficio nel frantoio di via Angelo Morello e non dall’interno del frantoio in cui avviene la molitura delle olive, che si sta ultimando proprio in questi giorni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, dopo che alcuni dei residenti della zona hanno chiamato la sala operativa preoccupati per la presenza di una coltre di fumo nero che usciva proprio dallo stabilimento dell’Oleificio Evola.
In pochi minuti un’autobotte dei vigili del fuoco è arrivata sul posto ed ha potuto spegnere senza troppi problemi il rogo. Subito dopo i tecnici dei Vigili del Fuoco hanno effettuato i rilievi per capire l’esatta origine dell’incendio e se c’era dolo ed è stato appurato che ad innescarlo sia stato un corto circuito. Pare, infatti, che sia partito tutto dal malfunzionamento di una stampante che si trovava all’interno della zona destinata agli uffici.
Le fiamme, per fortuna, sono rimaste circoscritte agli uffici e non hanno intaccato l’impianto di molitura delle olive, cosa che avrebbe causato un gravissimo danno all’azienda ed avrebbe complicato il lavoro di spegnimento da parte dei pompieri intervenuti la notte scorsa.