Tiki taka vs primavera Marsala, gara casalinga non semplice per i ragazzi di Mister Rizzo che deve confermare le ultime buone prestazioni, ma sopratutto a caccia della prima vittoria stagionale.
Fischio dei direttori di gara e il match comincia con entrambe le squadre molto aggressive, ritmi altissimi fin dall’inizio, la primavera Marsala crea qualche occasioni d’attacco pericolosa ma Matta fra i pali protegge egregiamente la sua porta con parate spettacolari.
Il Tiki Taka prova a rispondere con i talenti di Musso, Romano e Giannola ed é proprio quest’ultimo che approfitta di un errore della difesa avversaria per fiondarsi verso la porta e insaccare il goal del 1 a 0.
Nicola Giannola quest’oggi in grande spolvero ci regala emozioni uniche. Non bisogna attendere molto ed arriva la doppietta con un goal spettacolare di tacco volante, alla Zlatan Ibrahimovic. Il Tiki Taka abbassa la guardia la primavera Marsala accorcia le distanze con un diagonale secco di Bonura.
Siamo agli sgoccioli del primo tempo, quando il Tiki Taka crea il contropiede ottimo per mandare in goal Fuschi che realizza il 3 a 1 che porta tranquillità e sicurezza a tutta la squadra.
Secondo tempo che inizia tutto a favore dei padroni di casa, Samuele Musso sale in cattedra sganciando la prima bomba che colpisce il palo. Passano pochi minuti ed ancora Musso salta un avversario converge sul sinistro e calcia la castagna perfetta che va a battere il povero Cusumano che non può far nulla.
Dopo circa 10 minuti di gioco la primavera Marsala decide di tentar il tutto per tutto e sposta il proprio portiere in panchina per dar spazio al quinto giocatore di movimento, il Tiki Taka si difende bene con la formazione a rombo e con gli esterni che fungono da elastici. Nelle ripartenze il Tiki Taka punge ed anche se la primavera Marsala ripiazza Cusumano fra i pali, Musso è sempre un pericolo e realizza la doppietta personale.
Gli ospiti sembrano aver gettato la spugna dopo 20 minuti di gioco, ma continuano a giocare con 5 giocatori di movimento sbagliando con Corrao tante conclusioni a rete. Nel finale gloria anche per Francesco Sciortino che dalla propria difesa vede la porta avversaria sguarnita e disegna una parabola perfetta che si infila in rete.
Triplice fischio dei direttori di gara ed è festa al pala don bosco con il Tiki Taka che agguanta la prima vittoria stagionale e sopratutto 3 punti che fanno parecchio morale, ma già resta a domenica prossima allo Zen contro gli 89ers per l’ennesima stracittadina.
Rosario Bonura – Palermo Post