Il Tiki Taka piega il Palermo Calcio a 5

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Derby di cartello oggi al Tocha Stadium. Ad affrontarsi il Tiki Taka Palermo, terza forza del campionato, e il blasonato Palermo calcio a 5, padrone di casa che porta logo e colori sociali della società fondata da Dario Mirri, ma che arranca a metà classifica. La squadra di Mister Rizzo si presenta con diverse assenze, a pesare quella tra i pali del talentuoso Di Paola. Così per l’occasione scende in campo con i colori del Tiki Taka l’esperto Federico.

Pubblicità

Pronti via, con un leggero ritardo sull’orario e dopo l’inno, che di solito si ascolta al Barbera, al Tiki Taka il primo possesso. I primi dieci minuti di partita si trascinano con un predominio della compagine verdeblu, ma senza grandi occasioni. Il Tiki Taka è consapevole dei propri mezzi e con Romano, in ottima forma, comincia ad impensierire i rosa nero, fino al vantaggio di Campisi. Sono 10 minuti nei quali gli uomini del patron Riesi potrebbero piegare la resistenza di un Palermo calcio a 5 incapace di finalizzare le poche ripartenze offerte dal Tiki Taka. Sul finire della prima frazione il tiki taka rifiata arretrando pericolosamente il baricentro, ma il Palermo calcio a 5 trova un Federico in gran spolvero a sbarrare la via del gol. Il tempo si chiude con una leggera supremazia di possesso dei rosa nero.

Dopo la sosta si torna in campo con le squadre ad affrontarsi a viso aperto, le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra e salgono in cattedra i due portieri Federico da una parte e Lo Buio dall’altra chiudono i pali con bravura. Al quarto d’ora però il Tiki Taka preme l’accelleratore, prima un miracolo di Lo Buio su una forte punta di Immesi deviata sul palo e successivamente nulla può su Campisi che tocca in rete con la complicità di un giocatore del Palermo. Passa un minuto e dagli sviluppi di un calcio di punizione Marretta la riapre. I quindici minuti finali sono giocati al cardio palma con continui capovolgimenti di fronte e occasioni mancate da una parte e dall’altra. La partita comincia ad innervosirsi il Tiki Taka arriva al quinto fallo, ma gli uomini di Rizzo sanno difendere con le unghia e senza falli il risultato nei minuti finali. Triplice fischio e quarta vittoria consecutiva per il Tiki Taka, che nelle ultime 3 ha vinto i tre derby di cartello confermandosi al terzo posto, aggrappata a 3 punti da Mistral Carini e Futsal Mazara ancora a punteggio pieno.

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO PER IL TIKI TAKA

[TS_Poll id=”2″]

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.