Vittoria importantissima per il Palermo Women allo stadio comunale di Trani contro L’Apulia Trani. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa di due settimane, era fondamentale vincere per mantenere la testa della classifica e le ragazze di Antonella Licciardi non hanno mancato l’appuntamento.
Alla fine della quattordicesima di campionato il Palermo Woman conquista il primato della classifica del Girone D del campionato di serie C in coabitazione con il Chieti scavalcando la Res Women Roma, sconfitta oggi dalla Ternana in casa, che affronteremo domenica 18 Aprile sul sintetico del “Pasqualino” di Carini.
La vittoria di oggi a Trani é stata tutt’altro che facile, dopo un primo tempo sonnolento svegliato solo al ’31 dal Goal sotto la traversa di Ilenia Viscuso, si é assistito ad un secondo tempo scintillante, con continui capovolgimenti di fronte in un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.
Nella ripresa infatti parte forte l’Apulia Trani che dopo aver sfiorato per due volte la rete, alla terza su un disimpegno sbagliato delle calciatrici rosa nero non manca l’appuntamento con il goal portandosi sull’1 a 1. Dopo neanche 5 minuti dal pareggio un fallo in area ed é rigore per le bianco azzurre pugliesi, che dal dischetto non falliscono.
Palermo Women verso la vetta
Sotto 2 a 1 il Palermo Women si sveglia, proiettandosi con decisione nella metà campo avversaria con veemenza. Diana Coco pareggia approfittando di una disattenzione del portiere avversario, passano pochi minuti ed ecco arrivare l’uno due micidiale di Chiara Dragotto, la talentuosa attaccante rosanero fissa il punteggio sul 4 a 2 a meno di quindici minuti dalla fine.
Partita tutt’altro che archiviata, il Trani trova il il terzo goal da punizione a 10 minuti dalla fine. Il finale é al cardiopalma con L’Apulia che si riversa in avanti e il Palermo Women a difendere il goal di vantaggio, con un po’ di affanno, ma senza mai rischiare veramente.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Maione fischia la fine e per le ragazze rosa nero é primo posto. In attesa della Roma giorno 18 tra le mure amiche per continuare a sognare la promozione in serie B.
Redazione – Palermo Post