È ancora vivo il ricordo di quella domenica in cui il Palermo Woman durante il proprio turno di riposo si guadagnava la promozione e l’accesso in serie B, lontano dal campo. Una vera e propria impresa, proprio mentre naufragava il sogno dell’undici maschile di Filippo, il Palermo Women festeggiava al Pasqualino di Carini la serie B contro il Pescara Calcio, all’ultima di campionato.
Tutto stava per svanire, l’intero lavoro di un’anno stava per essere gettato alle ortiche perchè negli ultimi giorni ci sono state ore d’ansia e paura in casa Palermo Woman. Ma per fortuna é arrivato il comunicato stampa che tanti tifosi stavano aspettando con ansia la Covisof ha dato parere favorevole per l’ammissione dell’ASD Palermo al prossimo campionato di Serie B. Sono, infatti, risultate infondate le voci apparse su alcuni organi di stampa che davano la squadra per certamente esclusa, dal prossimo campionato di Serie B, generando anche danni nella chiusura di trattative di mercato ben avviate.
A tal proposito in un comunicato, la società ha espresso il proprio ringraziamento al Sindaco di Carini per la disponibilità dell’utilizzo dell’impianto, in cui la squadra giocherà il prossimo campionato. Anche questa partita è stata combattuta fino alla fine, ma anche questa volta si esce vittoriosi e a testa alta, lo staff tecnico, dopo l’ok della Covisof si è rimesso subito a lavoro per progettare la prossima stagione, ormai imminente. Intanto con le riconferme della maggior parte delle calciatrici artefici della promozione e qualche trattativa di mercato importante, agosto ormai è alle porte e si avvicina l’inizio della preparazione per affrontare al meglio la serie B da matricola, che sicuramente saprà dare emozioni e soddisfazioni ai propri tifosi.
Roy Bonura – Palermo Post