Il forte vento che per l’intera giornata di ieri ha colpito la provincia di Palermo, ha causato diversi danni. Soprattutto nella parte occidentale della provincia che si estende da Capaci a Partinico, le raffiche che hanno anche superato i 100km/h si sono abbattute con estrema forza soprattutto nella serata di ieri.
Questa mattina si contano i danni, percorrendo la strada statale 113 si incontrano cartelli di segnaletica stradale divelti, Cartelloni adibiti a spazi pubblicitari piegati e caduti, strutture prefabbricate scoperchiate e molti detriti trasportati dal vento. Lo spettacolo che si é palesato percorrendo le strade da Partinico fino a Palermo é come se fosse passata una tromba d’aria. Inoltre le fortissime folate di vento hanno fatto cadere alcuni muri di cinta in pietra nella zona di Fondo Orsa, dove sono intervenuti i pompieri.
I vigili del fuoco nella ultime 24 ore hanno eseguito decine di interventi per il forte vento. Chiamati per mettere in sicurezza pali dell’illuminazione divelti, tanti alberi finiti per strada e cornicioni che si sono sbriciolati in tutta la provincia, ma il territorio più colpito é stato proprio quello tra Carini, Cinisi, Terrasini, Borgetto e Partinico, dove si sono registrati parecchi danni alle cose. Ma fortunatamente non si sono registrati danni alle persone.
Redazione Palermo Post