Tiki Taka Palermo Vs. Villaurea
Intervista ad Alberto Fortunato (Tiki Taka)
Una cornice di spettatori che non si vedeva da tempo per il derby di giornata tra Tiki Taka Palermo e Villaurea al Pala Don Bosco, con la vittoria del Villaurea.
Gara molto equilibrata sin dalle prime battute con il Tiki Taka che prova a fare la partita e creare occasioni da goal, ma alla fine il Villaurea punge in contropiede e manda in rete il difensore Cipolla.
Partita nervosa e ruvida con diversi cartelli gialli, le squadre non si risparmiano in campo, il Tiki Taka va molto vicino al pari, ma sarà ancora una volta la la prima della classe Villaurea ad andare in rete con Tuvè che in ripartenza dribbla tutti e serve un assist al bacio per Cassata.
Mister Rizzo gioca la carte del quinto uomo, il Tiki Taka poteva riaprire il match prima con Romano poi con Fava ma vengono fermati dall’ottimo Giglio mentre un sinistro micidiale di Musso impatta sulla traversa.
Bellissima gara tra due squadre che hanno corso per 60 minuti senza risparmiare nulla, il Tiki Taka sicuramente meritava di più ma il cinismo e la cattiveria del Villaurea ha fatto la differenza.
Caresse Futsal Vs. San Vito Lo Capo
Pesante sconfitta interna della Caresse Futsal, fanalino di coda, contro il San Vito Lo Capo, la squadra di casa paga caro l’approccio timido al match con i Sanvitesi che dopo 18 minuti si trovano sul risultato di 3 a 0 con le reti di Parisi e De Lisi, tardiva la reazione della Caresse cje prima del duplice fischio accorcia le distanze prima con Curtrona e poi con Passannanti.
Nella ripresa i padroni di casa prendono in mano le redini di gioco ma l’estremo difensore del San Vito abbassa la propria saracinesca, proprio nei minuti finali di gioco arriva la beffa con il goal del KO tecnico orchestrato sempre da i soliti due Parisi e De Lisi.
Caresse che sicuramente avrà da lavorare duro che vuole abbandonare l’ultimo posto in classifica, mentre i Sanvitesi tornano a casa più che soddisfatti con una vittoria che li piazza al quarto porto della classifica.
Futsal Mazara 2020 Vs Sporting Alcamo
.
L’analisi dell’Allenatore del Mazara Futsal 2020 Bruno
Fischio dei direttori di gara e comincia il match fra Futsal Mazara 2020 e Sporting Alcamo, gara importante per entrambe le squadra che lottano nelle parti basse della classifica.
I Mazaresi passano in vantaggio con il giovane talento Di Paesano, ma è solo un vantaggio illusorio perchè proprio una manciata prima che finisse il primo tempo, lo Sporting Alcamo pareggia con Butera chiudendo la prima mezz’ora sul pari.
Nel secondo tempo non dobbiamo attendere molto per vivere altre emozioni, ci troviamo al settimo minuto quando Dias riporta in vantaggio i padroni di casa, lo segue a ruota il suo compagno Sammartano che al nono minuto sigla il 3 a 1, la partita prosegue con azioni su entrambi fronti, ma ad archiviare la pratica ci pensa Paesano con la doppietta personale e poco prima di chiudere il match c’è gloria anche per Parrino che va ad accorciare le distanze, ma ormai non c’è più tempo.
Il Futsal Mazara che si porta a 6 punti in classifica a meno uno proprio dallo Sporting Alcamo
Marsala Futsal 2012 Vs. Futsal Palermo 89ers
Il Futsal Palermo 89 espugna lo stadio del Marsala Futsal 2012 con una vittoria fuori casa di misura.
La squadra palermitana inizia la gara con la quinta marcia inserita, quasi subito 0 a 2 con le reti di Lapi e Cavaliere, entusiasmo e carica che non durano molto, con il passare del tempo il Marsala cresce ed accorcia le distanze con Foderà ed agguanta il pari con Secco grazie ad un diagonale sporcato e il primo tempo si chiude con il risultato in pari.
Nella ripresa il Marsala conclude il ribaltone con Pizzo che realizza da dischetto di rigore, incredibile ma vero i padroni di casa sembrano aver messo le cose al proprio post, ma i palermitani risorgono con Mazzamuto che sigla il 3 a 3 ed a pochi secondi dal fischio finale Vallecchia che manda in estasi la propria panchina. Futsal 89ers che si ritaglia un ottimo terzo posto solitario in classifica, mentre il Marsala Futsal é in piena zona Playout.
Palermo Calcio a 5 Vs. Cus Palermo
Il Palermo Calcio a 5, partito con ben altre ambizioni non va oltre il pari casalingo nel secondo derby di giornata contro gli universitari del Cus Palermo. Una settimana fa era caduto al Pala Don Bosco con la vittoria del Villaurea, ieri non va altri il pari.
L’approccio dei rosanero è devastante tant’è che passano in vantaggio sul 2 a 0 con le reti di Lanza e Rizzuto, ma a poco a poco il cus prende le redini del match ed alla metà del match riagguanta il pareggio in tasca grazie ad un autogoal e alla rete di Commendatore.
Nella ripresa gli ospiti entrano con più determinazione mentre i rosanero cercano il consueto giro palla, Capitan Intravaia ruba la scena per il sorpasso del Cus 2 a 3 al Tocha stadium, la partita sembra chiusa qui, ma con un lampo di Mineo i rosa nero riequilibrano il match allo scadere.
Real Termini Rekogest Vs. Primavera Marsala
La seconda della classe, Real Termini, torna a vincere in campionato ma a fatica contro un’ottima Primavera Marsala.
Match ricco di goal, ben 13 reti totali. 8 goal sono a favore della squadra di casa, che comunque ne incassa 5 dagli ospiti, gara tutto sommato equilibrata a fasi alterne anche se il Real Termini è sempre stata sopra nel vantaggio con gli ospiti che andavano a segno creando fiato sul collo.
Il real termini ha fatto un passo falso in campionato perdendo la trasferta contro il Cus nelle precedenti giornate. Adesso con la settimana vittoria del Villaurea é staccato di tre punti ma manda messaggi abbastanza forti rimanendo attaccato alla vetta. Primavera Marsala che comunque rimane aggrappata alle prime 5 del campionato con ben 10 punti.
risultato finale di 8 a 5 con le reti interne di Giordano, Lucchese, doppietta Cortese, doppietta Leto e doppietta Mantia, per gli ospiti Scarpitta, Bonura e tripletta di De Marco.
Con la settima vittoria del Villaurea il campionato sembra avere un destino già scritto, ma si potrà capire soltanto tra due giornate, quando il 20 Novembre a Termini Imerese ci sarà lo scontro al vertice.
Rosario Bonura – Palermo Post