Futsal C/1. Tiki Taka si impone a Marsala

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Nella trasferta più lontana del compionato di Futsal C/1 il Tiki Taka va a casa della Primavera Marsala, situata all’interno della palestra Winner Club di Marsala.
La squadra di Mister Rizzo si approccia in maniera un po’ timida con la Primavera Marsala che prova ad imporre il proprio gioco, gara molto importante per entrambe le squadre con i marsalesi che vogliono assolutamente i 3 punti per sganciarsi dalla zona play-out, mentre il Tiki Taka è a caccia della vittoria, che manca da un paio di giornate, per rimanere agganciati in zona playoff.

Pubblicità

Con l’andare dei minuti il Tiki Taka cresce e la sblocca col solito sinistro di Samuele Musso al termine di una bella azione corale e  per il raddoppio non bisogna attende molto, perché nell’azione seguente Giannola buca le gambe di Cusumano e sigla il 2 a 0.

La squadra locale reagisce bene riaprendo la gara con il goal di Lo Presti, ma il Tiki Taka sembra essere in giornata, con un Giannola da prestazione maiuscola, che mette a segno il 3 a 1.
Primavera Marsala che non si rassegna e riapre  ancora una volta la gara con il goal di De Marco. Ma prima del dupplice fischio, ancora una volta Giannola va in rete per il goal del 4 a 2.

Durante la pausa le squadre vanno a colloquio con i propri mister per cercare di sistemare le varie lacune in campo.
La ripresa sembra avere un appiglio diverso per la squadra di casa che attacca con più aggressività, ma in ripartenza il solito Giannola non manca l’appuntamento al goal che va ad allungare il risultato. Ma nella partita con più goal della giornata di campionato di Futsal C/1 le emozioni fioccano e la Primavera Marsala con l’ottimo Bonura accorcia nuovamente le distanze.
I Marsalesi crescono mettendo in difficoltà il Tiki Taka, Di Paola viene chiamato in causa diverse volta rispondendo bene all’appello, negli ultimi 10 minuti difese molto leggere con la squadra palermitana che va in rete sempre con Giannola, 9 in pagella, Ciolino e Di Simone,  mentre la Primavera Marsala  con Bonura e Corrao, schierato come quinto uomo di movimento.

Triplice fischio e il Tiki Taka porta a casa i 3 punti con un convincente 8 a 5, era fondamentale vincere oggi per rimanere aggrappati alla zona playoff, mentre è “quasi” una condanna ai play out per la Primavera Marsala a 7 giornata dal termine del campionato Futsal C/1.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.