Futsal C/1. Termina la prima fase della coppa italia

Roberta D'Asta
da Roberta D'Asta
6 Minuti di lettura

Con le partite di sabato é terminata la prima fase, quella a gironi, della Coppa Italia di futsal con i primi verdetti stagionali.

Pubblicità

Coppa Italia 2021/22

Fase a Gironi

Girone 1

Nel Girone 1 il derby di Marsala decide la prima classificata che passa il turno. Con il Marsala Futsal 2012 a punteggio pieno e la Primavera Marsala che insegue a 3 lunghezze. Ne esce fuori una partita molto combattuta, giocata sul filo dei nervi e del risultato. La primavera passa in vantaggio con De Marco al 16 esimo, risponde Pizzo per il Marsala Futsal al 22 e poi ancora la primavera prima del duplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi trova il vantaggio con Bonura. Reagisce nella ripresa il Marsala Futsal a cui basta pareggiare per centrare l’obiettivo. Pari che arriva al nono minuto con Sammartano su punizione. La squadra di casa é più tranquilla e gioca di rimessa ed in contropiede ancora con Pizzo realizza al 16esimo della ripresa il gol della tranquillità. Al fischio finale manca ancora tanto De Marco ci prova in più di un’occasione, ma il portiere Buffa chiude la saracinesca e al triplice fischio il finale é 3 a 2. Il Marsala Futsal va così ai quarti di finale della Coppa Italia, che si giocheranno in gara di andata e ritorno in programma rispettivamente il 4 dicembre 2021 e l’8 gennaio 2022). Nell’altra sfida del girone il Futsal Mazara 2020 ultimo a 0 punti, si impone 7 a 6 contro il San Vito Lo Capo che abbandona l’idea di potersi piazzare tra le migliori seconde.

Girone 2

Nel Girone 2 si presentano all’ultima giornata appaiate le due squadre palermitane il Palermo Calcio a 5 e il Palermo Futsal 89ers. Le squadre si sfidano a distanza dopo aver pareggiato lo scontro diretto serve vincere e serve farlo con tanti goal. Con i rosa nero che affrontano lo Sporting Alcamo partendo da +4 in differenza reti e gli 89ers a Partinico contro la Caresse a +1 in differenza reti. I rosanero scendono in campo concentrati e con un Lanza in grande spolvero, che si porta il pallone dopo una splendida tripletta, a nulla serve il Goal di Emmolo per lo Sporting, il Palermo C5 centra l’obiettivo e passa ai quarti di Coppa Italia grazie al +6 in differenza reti. Infatti, gli 89ers ne vincono solo cn 4 gol di scarso a Partinico e si farmano a +5. Eightniners Palermo che cominciano male, andando in svantaggio con la rete di Lombardo al 6′ su assist di Oliva. Primo tempo che si chiude con l’1-0 per la squadra di casa, nella ripresa i palermitani entrano in campo con altro spirito e al sesto del secondo tempo arriva il pareggio. Partita che si fa in discesa e gol che cominciano a fioccare fino al 5 a 1 per gli 89ers, finale scoppiettante con due gol per parte e partita che finisce 7 a 3 per la squadra di Palermo.

Girone 3

Nel Girone 3 non riesce l’impresa al Tiki Taka Palermo contro il Real Termini Rekogest con i palermitani in testa al girone per un tempo, poi esce fuori la sueriorità della squadra di Termini Imerese, che si impone 4 a 2, ma onore ad un Tiki Taka falcidiato dalle squalifiche che tiene testa per due terzi di partita. La squadra di mister Rizzo va in vantaggio su Rigore con Macaluso e trova il Raddoppio con Musso. Sul finire della prima frazione accorcia le distanze Lucchese per il Real Termini. Nella ripresa la pressione della squadra di Termini Imerese si fa importante e trova il pareggio con Isgrò. Il Tiki Taka prova a reagire, ma si aprono spazi e viene punita ancora due volte con Montelli e Napoli. Nell;altra sfida del girone il Villaurea a 3 punti non riesce ad andare oltre l’1-1  sul Cus Palermo chiudendo al secondo posto a 4 punti in classifica.

Dai tre gironi della C/1 girone A, quello della Sicilia Orientale passano direttamente ai quarti di finale di Coppa Italia: la Madonnina Calcio a 5 di Belpasso, il Viagrande Calcio a 5 e il Megara Augusta. Ripescate come seconde il Palermo Futsal 89ers e il Montalbano di Montalbano Elicona. Oggi pomeriggio i sorteggi per i quarti di finale che saranno giocati in sfide andata e ritorno a Gennaio.

Roberta D’Asta – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.