Fustsal, Serie C/2 Merlo e Ve.Co padrone dei gironi

Redazione
da Redazione
11 Minuti di lettura

Merlo C5 e Ve.Co dominano i propri gironi.

Pubblicità

Partiamo dal girone A con la testa di serie, Merlo c5, che centra una vittoria importantissima contro l’Ad Maiora in vista dei prossimi impegni più “pesanti”.
La gara contro la squadra di Bisacquino viene messa quasi subito in discesa da una magia di Prinzivalli che decide di imitare Messi, parte dalla propria metà campo, scarta due avversari e batte Vintaloro, il suo compagno di squadra Lucchese sembra provare invidia della bella giocata e allora ci prova anche lui, salta l’avversario e con la punta insacca il pallone in rete, oggi Merlo C5 in grande spolvero, il 3 a 0 lo segna capitan Gambino con un tapin facile davanti la porta, prima di andare a riposo gli avversari riaprono il match con un goal fortuito grazie ad una carambola che sguaina la porta protetta da Vallone.
Nella ripresa solo la squadra di casa presente in campo complici anche le notevoli disattenzioni dell’Ad Maiora, Davide Orlando decide di salire in cattedra, scambio veloce col compagno di reparto, dribbling secco al portiere e goal del 4 a 1, Prinzivalli non ha ancora fini i jolly nella manica ed estrae un’altra bella giocata con goal annesso per la doppietta personale, capitan Gambino sceglie la via facile del goal con un secondo tapin a porta vuota centrato, nel finale c’è spazio e gloria per Scalici che va in rete, la ciliegina sulla torta viene messa da Orlando per l’8 a 1 e la doppietta personale anche per lui.
Merlo C5 che rimane in vetta alla classifica in solitaria, Ad Maiora che sicuramente ha qualcosa da rivedere nelle proprie file.

Risponde bene la Resuttana San Lorenzo, alle spalle degli avversari della Merlo C5 di pochi punti, con un’altrettanto 1 a 8 in casa del Virtus Favignana che ha provato a difendersi e a rispondere ma centra soltanto il cosi detto goal della bandiera.
Per la squadra di casa va in rete Palmeri mentre le 8 reti messe a segno dal Resuttana la metà sono tutte di Affaticato che cala un bel poker e va in all in, mentre doppietta per Gentile e un goal ciascuno per Micalizzi e Pillitteri.

Caduta drastica per il Mistral contro un immenso Alcamo Futsal, il bel gioco non basta ai padroni di casa, gli Alcamesi sono stati alquanto più cinici sotto porta chiudendo il match per 1 a 5.
Gli ospiti si impongono sul risultato quasi subito con un bello 0 a 3, marcatori Faria e doppietta Ganci, la squadra di carini prova a reagire con il classico gioco impostato dal mister ma quest’oggi non basta per superare la linea di difesa avversaria che si chiude bene e concede poco.
Il match prosegue ma il risultato non fa altro che allungarsi con le reti di Cangelosi e Faria che si aggrega a Ganci con un’altra doppietta, a spronare il Mistral ci prova Brunetto ma ormai è troppo tardi e i giochi sono stati fatti perdendo un confronto molto importante, lasciando posizioni e spazio in salita all’Alcamo che li scavalca adagiandosi in terza in classifica.

Il Città di Marsala ospita la squadra del Favignana, opportunità per entrambe le squadre di cercar di risalire la china della classifica, l’opportunità viene sfruttata dalla squadra ospite che si aggiudica la gara per 2 a 7.
Città di Marsala che rimane ferma a 3 punti mentre il Favignana scavalca propria gli avversari parandosi davanti loro.

Bella partita fra San Gregorio Papa e Isola C5, partita combattuta nonostante gli ospiti poi abbiano chiuso con un risultat “largo”.
Con la vittoria l’Isola C5 si sposta nella parte alta della vetta, a meno pochi punti dalle avversarie poco più sopra, ma senza alcun dubbio questi 3 punti sono tutti di Bologna che segna ben 5 goal per la manita, detto spagnolo, alla CR7, va a chiudere in bella il goal di Giambona, la squadra di casa ha prova a rimanere in gara rispondendo anche bene ma le reti di Zarcone, Pera e La Fiura non bastano a scavalcare l’immenso Bologna che trascina l’Isola C5 tra le big del campionato.

 

Passando al girone B vediamo la Ve.Co C5 che continua la sua marcia trionfale ma andiamo con ordine:
Atletico Barcellona contro Borgatese S.Antonio finisce con un rotondo 3 a 0 per i padroni di casa con la formazione di Mister Presti che parte forte con un diagonale di Torre che va a sbloccare il risultato, i biancorossi continuano a macinare gioco mandando in tilt gli avversari ma l’imprecisione e un pizzico di sfortuna li punisce colpendo tre legni a portiere battuto.
Nella ripresa la trama di gioco non cambia con la Borgatese che non riesce ad insediare serie pericoli alla difesa di casa con quest’ultimi che agguantano la sicurezza del vantaggio solo a metà del secondo tempo con Conti mentre nel finale arriva il goal definito di Kontiq che capitalizza un bell’assist di Natale Presti.

Finisce in pari la gara fra Librizzi e Melas, risultato bloccato sul 3 a 3 allo scadere dei 60 minuti di gioco con le reti di Cottone, Ferlazzo, Florio per i padroni di casa, invece Amalfi, Salmeri, Spadaro per la squadra ospiti, un punto ciascuno che non accontenta nessuno, Librizzi che rimane fra le ultime 5 della classifica con 5 punti e Melas che rimane aggrappata alle prime 5 con 10 punti.

Ve.Co schiaccia sassi contro Nebrosport, fanalino di coda, un forte 0 a 8 e punteggio pieno in classifica, nulla da fare per la squadra di casa che non ha avuto nemmeno la forza di reagire contro una squadra ben preparata e che sicuramente avra tanto altro da dire.
Tripletta per Corsino che porta via il pallone firmato dai compagni poi un pizzico di gloria per Salerno, Ienna, Di Girolamo, Calvaruso e Le Calze, la squadra di Palermo razzia tutto quello che trova assicurandosi di non lasciare mollichine per strada in attesa dei confronti diretti.

Vittoria sofferta ma importantisisma per il Villabat C5 che spugna lo stadio dell’Or.Sa Promosport.
Il Villabate, se pur indietro di qualche punto, segue la scia delle big del girone,rimanendo aggrappato al terzo posto in classifica con 3 punti “d’oro” regalati dall’ottima prestazione corale e dalle reti di Parisi, Marchese e D’amico che realizzano una doppietta a testa, non basta la tripletta del bomber Messinese Barbaro che regala false speranze al pubblico di casa, Promosport che si allontana dalla vetta e si ferma sui 6 punti collezionati fin adesso.

ASD Puntavugghia fa 5 su 5 in campionato e punteggio pieno in classifica dividendosi il trono con i rivali della Ve.Co in attesa dello scontro diretto o di un passo falso, 7 a 2 contro il Vivi Don Bosco che ha provato a reagire con le due reti ma non sono bastate a creare panico nelle file del Puntavugghia che tiene saldi i nervi e la concentrazione per una vittoria meritata, non vediamo l’ora che le due big, Puntavugghia e Ve.Co, si scontrino come se fosse “el clasico” di spagna.

Ultima gara ma non per importanza e quella tra Libertas Zaccagnini che ospita il Città di Barcellona P.G. per un pirotecnico 5 a 5 con la squadra di casa che resuscita negli ultimi 8 minuti finali di gioco facendo uno sgambetto agli avversari che sicuramente meritano una classifica migliore ma errori come di disattenzione come questa situazione vengono pagati a caro prezzo in questa categorie.
Il Città di Barcellona passa in vantaggio, la squadra di casa pareggia ma l’arbitro annulla il goal ingiustamente, i nervi cominciano a venir fuori e gli ospiti ne approfittano mettendo a rete altri due goal.
Nella ripresa sembra calar il sipario quando il Città si porta sullo 0 a 5 ma per chi ha pagato il prezzo del biglietto lo spettacolo non è finito, un goal fortuito rimette in gara i Zaccagnini che poi, senza nulla da perde, schiera il quinto uomo di movimento, carta azzeccatissima dato che nei 5 minuti finali mettono a rete 4 goal portandosi sul pari, prima del triplice fischio la squadra di casa sfiora la vittoria ma il difensore estremo del Città ci mette una pezza.
Gara pazzesca andata in onda tra queste due belle squadre, sicuramente il Cuittà poteva gestire molto meglio un risultato ampio che aveva in tasca invece i Zaccagnini hanno avuto molto coraggio e questo ha premiato loro con un punto.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.