Il ciclista Filippo Fiorelli, originario di Ficarazzi, è risultato il miglior italiano al Bretagne Classic
Grande prova di squadra per la Bardiani Faizane
Con un rispettabilissimo 5° posto, raggiunto alla competizione ciclistica Bretagne Classic, gara di categoria World Tour disputata, ieri 28 agosto, in Francia, Filippo Fiorelli, ciclista originario di Ficarazzi (Palermo), è risultato il miglior italiano giunto al traguardo.
All’edizione di quest anno della Bretagne Classic, gara che si sviluppa su un percorso di oltre 250 km, con partenza ed arrivo a Ploauy in Bretagna, hanno partecipato grandissimi campioni di ciclismo, tra cui: il belga Wout Van Aert, lo slovacco Peter Sagan, e l’eritreo Biniam Girmay.
La gara, animata dall’attacco di Samuele Zoccarato a oltre 70 km dal traguardo, si evolve con l’inseguimento di una fila formata da 10 ciclisti, tra cui è presente anche Matteo Trentin.
Subito dopo tale fila, vi è a sua volta un altro gruppo di inseguitori fra cui vi sono Wout Van Aert, e Filippo Fiorelli. Samuele Zoccarato, nel frattempo, rimane all’attacco assieme ad altri due atleti fino a 5 km dal traguardo.
Il gruppo dei migliori inseguitori, composto da sole 20 unità, con uno sprint finale, si gioca la vittoria per tagliare il traguardo.
Tra essi, è presente proprio Filippo Fiorelli che chiude in top 5, riuscendo ad esprimere una grande performance del suo team: Bardiani CSF Faizanè, che si è dimostrato all’altezza di una grande competizione ciclistica come il Bretagne Classic.
Nicola Scardina