Sabato notte a Borgo Nuovo un gruppo di quattro uomini palermitani, tutti con precedenti, stava tentando di rubare una 500x, in via Tindari. Attorno all’1:30 di notte é arrivata alla centrale operativa del 113 la chiamata di un cittadino che stava assistendo al tentativo di furto d’auto. La Sala Operativa ha, così, immediatamente diramato una nota riguardante il tentato furto di una vettura parcheggiata in via Tindari, ad opera di quattro individui poi allontanatisi a bordo di un’altra macchina, poiché non in grado di portare a termine il furto.
Gli agenti accorsi nella zona hanno rintracciato immediatamente la vettura con i quattro sospettati a bordo dell’auto segnalata e a quel punto, una volta bloccata, hanno procedendo all’identificazione ed al controllo. Uno dei giovani è stato trovato in possesso di un raccordo idraulico con tappo forato, mentre all’interno della vettura gli agenti hanno rinvenuto numerosi arnesi utili allo scasso: chiavi inglesi, chiavi a crick, un coltello da cucina, sul cui possesso i giovani non hanno fornito alcuna spiegazione. Gli arnesi sono stati posti sotto sequestro. Accertamenti più approfonditi hanno permesso di appurare che la loro vettura era stata oggetto di numerose segnalazioni, nei giorni precedenti, come mezzo utilizzato per perpetrare furti nei quartieri Borgo Nuovo e Passo di Rigano.
I quattro sono stati arrestati nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso. Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.
Redazione – Palermo Post