Non ce l’ha fatta Nicola Basile, il 39enne che aveva accusato un malore improvviso lo scorso 12 febbraio durante una partita di calcio a 5 della sua Avis Capaci contro il Palermo Futsal.
L’uomo è morto oggi all’ospedale Villa Sofia, a Palermo, dove era ricoverato. Trasportato d’urgenza in ospedale, dopo il primo soccorso offerto dai compagni e dai medici in campo, dove si era accasciati privo di conoscenza al 28esimo minuti di gioco della partita di serie D Avis Capaci -Palermo Futsal Club. Basile era stato operato alla testa il 13 febbraio e il giorno seguente, ma non aveva risposto positivamente agli interventi, finendo in prognosi riservata in terapia intensiva.
Sedici giorni dopo il malore, la tragica notizia: il giovane calciatore amatoriale è deceduto e lascia la moglie Cristina e quattro figli. Un tragico lutto che ha investito un’intera comunità e il vasto mondo del Futsal che si stringe attorno al dolore di familiari e amici.
“La Delegazione Provinciale di Calcio a 5 Palermo si stringe attorno alla società dell’AVIS capaci C5 per la tragica perdita di Nicola Basile – si legge in una nota di cordoglio sui social della delegazione provinciale calcio a 5 di Palermo – Siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile”. Sgomento è sentita partecipazione anche da parte dell’Asd Tiki Taka “Tutto il mondo del Futsal oggi piange la perdita di Nicola Basile, giocatore dell’Avis Capaci. Ai familiari, vanno le condoglianze da parte del ASD Tiki Taka”, recita il comunicato
Redazione – Palermo Post