Derby amaro per il Tiki Taka

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Sabato 2 ottobre si apre il sipario della coppa futsal palermitana, abbiamo seguito come sempre il match del tiki taka che esordisce in questa manifestazione con il derby casalingo contro la corazzata del Villaurea per la prima giornata della fase a gironi.

Pubblicità

Il Pala Don Bosco si riempie di tifosi divisi e di colori come non di vedevano da tempo, il Villaurea si presenta come la big del match sulla carta favoriti e in campionato a punteggio pieno, Tiki Taka che lavora sodo per spezzare questa striscia negativa di risultati e presenta la Rosa con i suoi migliori talenti tra cui Samuele Musso che la scorsa stagione ci ha fatto balzare dalla serie molte volte.

Gara che comincia con un assoluto equilibrio, le squadre affrontano un ampia fase di studio poi il tiki taka prova ad affondare i propri colpi colpendo una traversa e impiegando svariate volte il portiere avversario che si dimostra sin dall’inizio in grande spolvero. Mister Rizzo sembra sicuro dei suoi ragazzi che continuano a gestire bene la gara, il Villaurea però risponde bene con ripartrnze fulminee, quest’ultimi causano brividi lungo la schiena ai ragazzi del tiki taka colpendo anche una traversa.

Quasi a ridosso della fine del primo tempo purtroppo cade il muro di Mister Rizzo, come al solito il Villaurea con il giro palla rapido riesce a proiettersi in avanti, tiro verso lo specchio della porta tocco fatale di Samuele Musso che beffa il proprio portiere e regala l’autogoal del vantaggio agli avversari.

Non è ancora tutto perduto c’è ancora una mezz’ora abbondante di secondo tempo da giocare, io tiki taka attacca con rabbia e difende con molta apprensione, schiaccia il Villaurea nella propria metà campo ma non arriva mai quel tocco di cattiveria in più che manda la palla in rete tant’è che l’estremo difensore del Villaurea balza da palo a palo comprendo ogni spiraglio di porta, alla fine del match sarà il migliore in campo.

Villaurea che si trova in netta difficoltà, difende con tutti gli uomini dietro la linea del pallone è appena possibile riparte quanto più veloce può ma senza creare pericoli concreti, alla fine dei 60 minuti di gioco, più recupero, il Villaurea festeggia una partita vinta con moltissima fortuna, vittoria quasi immerita per quanto visto sul campo, forse questa è stata fin adesso la migliore uscita del tiki taka, sicuramente mister Rizzo può ritenersi soddisfatto di quanto visto ma c’è ancora tanto da lavorare sopratutto in fase di finalizzazione.

Cala il sipario sul derby con la vittoria del Villaurea per questa prima giornata di coppa, decide Musso ma in negativo con un autogoal sfortunato, tiki taka che ancora una volta viene beffato, nonostante comandi il gioco.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.