Domenica 29 agosto 2021 segnerà la ripartenza del calcio dilettantistico dall’Eccellenza alla Terza categoria.
Il calcio dilettantistico siciliano partirà il 29 di Agosto, dopo più di un anno di stop. Ai nastri di partenza in Eccellenza la Parmonval di Modello, la squadra universitaria del CUS Palermo, Il Don Carlo Misilmeri, il Monreale Calcio e l’Oratorio di San Ciro e Giorgio di Marineo.
In Promozione il Casteldaccia, il Città di Carini, il Gangi, il Lascari, il Partinicaudace di Partinico, Resuttana San Lorenzo di Palermo, la Supergiovane Castelbuono e il Villabate.
In prima categoria girone A: Altofonte, Balestrate, Città di Cinisi, Giardinellese, Iaccarese di Carini, il Palermo Calcio Popolare e San Giorgio Piana di Piana degli Albanesi; Girone B: Aspra, Bagheria Città delle Ville, Calcarelli di Castellana Sicula, Città di Casteldaccia, Città di Castellana, Città di Petralia Soprana, Geraci, Real Casale di Campofelice di Roccella, Real Trabia Bellaville e Valledolmo.
Calcio Dilettantistico a Palermo
Sul fronte del calcio mercato sono andati in porto alcuni colpi messi assegno dalle big di calcio palermitano che militano fra l’eccellenza e la prima categoria. La Parmonval corre agli acquisti presentando diversi giovani come: Salvatore Abbagnato (classe 1997 – difensore), Giocchino Serio (classe 1993 – attaccante), Bartolomeo Caronia (classe 1996 – centrocampista), Salvatore Mancuso (classe 1999 – difensore) e calciatori con anni d’esperienza nella categoria come Antonio La Mattina per aumentare il volume in difesa, Daniele Valenti validissimo centrosinistra difensivo, Francesco Tarantino un nome e una garanzia fra i pali e Salvatore Faulisi passato dall’Akragas alla Parmonval per il salto di qualità. Ritorno in Parmonval anche del Direttore Generale Antonino Castronovo, legatissimo alla squadra di Mondello. Infine segnaliamo anche l’arrivo del preparatore arletico Giosué Arcoleo.
In promozione grandi colpi per il Resuttana San Lorenzo con l’arrivo di Alessio Lo Nigro che sposa il progetto delle maglie nerorosa, per il direttore sportivo Aurelio lo Bianco è un “desiderio che si avvera”, ma i desideri da esaudire non sono finiti perchè arriva anche il bomber Marco Clemente capace di mettere esperienza infinita a disposizione della squadra, Pietro Rosselli giocatore pieno di estro e Vincenzo Prestigiacomo che va a chiudere, momentaneamente, il calciomercato del Resuttana San Lorenzo.
Nelle ultime ore le maglie nerorosa hanno anche presentato il nuovo preparatore atletico Gaetano Napoli che si metterà immediatamente a disposizione del progetto di Mister Filippo Chinnici.
Cus Palermo e Palermo Calcio Popolare, mantengono invece il riserbo sulla propria rosa, le cessioni e gli acquisti.
Rosario Bonura – Palermo Post