Coppa Sicilia la Ve.Co. per la Pace

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Sabato 26 Febbraio va in scena la Coppa Sicilia con il ritorno degli ottavi di finale fra Mistral Carini e Ve.Co Calcio a 5 ma a catturare la nostra attenzione sono le maglie della Ve.co esibite durante il riscaldamento, un messaggio tanto importante, quanto emozionante in un momento storico delicato e drammatico.

Pubblicità

La Ve.co scende in campo con delle maglie che diffondono un messaggio di pace, “La Veco è per la pace in Ucraina” questa è la dicitura del messaggio con cui i giocatori si riscaldano fra corsette e stretching, un messaggio che a questi livelli calcistici forse colpisce di più, poichè qui si va oltre il messaggio mediatico, non si pensa solo a calciare e fare risultato, ma anche a chi in questo momento soffre la brutalità di un conflitto.

L’idea di scendere in campo con la maglia per la pace è stata di Mister Calandra proprio 24 h prima della gara.
Ai nostri microfoni l’Avvocato Nino Comparato vice presidente della squadra, che ci ha raccontato di questa idea svillupata all’ultimo momento, sconvolti e ancora increduli per quanto stia succedendo, lo staff dirigenziale ha accolto subito il desiderio di Mister Calandra provvedendo in men che non si dica allo sviluppo delle maglie.

Il Vicepresidente ci racconta, in questo periodo storico, tra pandemia e  guerra si vive in uno stato tra ansia e paure, stato che ovviamente non vorremmo vivere svolgendo le nostre vite quotidine fra lavoro, famiglia e sport.
L’Avvocato Comparato è fiero di questo gesto, che per quanto possa essere una piccola voce nel mondo, per la società palermitana conta moltissimo.

L’unico peccato è che l’ottavo di finale si sia svolto a porte chiuse, non avevendo un pubblico che ha potuto assistere al bel gesto, apprezzato comunque sui social media.
La Ve.Co. che anche noi ringraziamo per il bel gesto, farà comunque parlare di se per quello che fa in campo, sperando di metterci alle spalle quanto prima il conflitto Russo Ucraino.

La gara, si chiude con sconfitta contro il Mistral Carini che strappa l’accesso ai quarti di finale battendo la Ve.co sia fuori che dentro casa.

La società di Palermo, archiviata la coppa, tornerà a pensare al campionato con un primo posto da difendere contro il temibile Puntavugghia a soli -3 punti.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.