Città di Palermo al comando. Matricola Monreale la sorpresa

Redazione
da Redazione
7 Minuti di lettura

Ancora una vittoria per il Città di Palermo a Barcellona Pozzo di Gotto contro la Meriense è primo posto in classifica con Acireale e Lamezia, continua a sorprendere la matricola Monreale.

Aprono le danze della terza giornata i Casali del Manco futsal che ospitano la corazzata dell’Ecosistem Lamezia con quest’ultimi, reduci da due vittorie consecutive , che scendono in campo agguerriti portandosi avanti sul 2 a 0 con le reti di Regner e Deodato, la pratica dei 3 punti sembra già archiviata ma il bello del futsal è che le sorti di un match possono rovesciarsi all’improvviso, i padroni di casa reagiscono bene in contropiede e accorciano le distanze con Ferraro che rimette in sesto i suoi per poi agguantare il pareggio con Riconosciuto, triplice fischio dei direttori di gara che calano il sipario su una gran bella partita chiusa sul 2 a 2, un punto ciascuno e tutti a casa.

Seconda vittoria consecutiva per L’Agriplus Acireale, seconda sconfitta consecutiva per il Soccer Montalto che, dopo 3 giornate, rimane a zero punti occupando uno degli ultimi posti in fondo la classifica. La squadra di Acireale, spinta dal pubblico di casa, non delude rifilando ben 5 reti contro le 2 degli ospiti messe a segno entrambe da Giudice.

Il Città di Palermo va in trasferta a Barcellona Pozzo di Gotto contro la Meriense, anche se in classifica le squadre si distaccano non c’è nulla di scontato dato che ogni partita è fine a se stessa.
Meriense, come tante altre squadre, si presenta con una rosa ben attrezzata, ma i padroni di casa sono consapevoli che quest’oggi devono tenere testa ad una della big del campionato.
La gara comincia subito ad alti ritmi, le squadre si contendono le redini del gioco, diversi contropiedi con diversi ribaltamenti di fronte, gara con talenti pieni di estro e tattica per un match che ci ha deliziati di emozioni e goal. Alla fine il Città di Palermo mette a segno la seconda vittoria consecutiva e primato in classifica, in condominio con Lamezia e Acireale, chiudendo il match con il risultato di 3 a 6, per la Mariense in goal Mendes, Teramo e Tutilo, mentre per i rosanero doppietta per Restivo, doppietta per Rizzo, e un goal ciascuno per Di Maria e Cardinale.
Mister Cappello non può che essere fiero del suo Città di Palermo che, dopo il pareggio della prima giornata, con queste due vittorie consecutive manda una chiaro e forte messaggio a tutte le altre squadre: i rosa nero ci sono e vogliono vincere.

A sei punti in classifica troviamo la matricola Monreale all’altezza della serie B e con uno sguardo più fiducioso per al proseguo del campionato, dopo la seconda vittoria consecutiva, questa volta davanti il pubblico di casa, contro l’ottimo Mascalucia.
PalaCanino sould out e tutti a tifare monreale per questa terza giornata con i ragazzi di casa che passano in vantaggio per 1 a 0 con Pitarresi, vantaggio retto bene per un po’, ma vanificato dal pareggio di Nicolosi, il Monreale ci crede, il PalaCanino spinge a forza di boati e il risultato si aggiorna col nuovo vantaggio casalingo grazie alla rete di Madonia. Il match si chiude con il risultato finale di 3 a 1 a favore del Monreale che non ha paura di nessuno, la doppietta di Pitarresi è un iniezione di fiducia per tutti quanti, la matricola Monreale è più che presente in questa serie B.

Forse la sorpresa più grande di questa terza giornata di campionato è la prima sconfitta stagionale, per altro tra le mura amiche, del PGS Luce che cade sotto i colpi del Mortellito.
Primo tempo con poche reti ma molte emozioni, i biancoazzurri passano subito in vantaggio poco dopo l’inizio con Alvarito, passa il tempo e la vittoria dei padroni di casa sembra scontata, ma arriva l’espulsione di Costanzo che cambia la partita. Gli ospiti prendono coraggio e con l’uomo in più trovano il pari con la rete di Giordano, duplice fischio e squadre a riposo.
Nella ripresa il Mortellito prende il sopravvento sul PGS Luce, ed allunga le distanze fino al 1 a 4 con il secondo goal di Giordano, la rete di Bertirossi e Gennaro, capolavoro di Mister Battiato che dopo un avvio in salita del campionato trova la tanto cercata e voluta vittoria. Sabato prossimo riceverà la visita della matricola Monreale.

L’imperativo di Mister Castiglione era “vincere” e cosi è stato per l’Atletico Canicattì che sigla un goal per tempo chiudendo con una bella vittoria.
I biancorossi hanno bisogno di punti per rimanere agganciati alla vetta della classifica e li trovano contro SIAC Messina che rimane in zona bassa della classifica collezionando solo sconfitte.
Nel primo tempo la squadra di casa passa in vantaggio quasi subito dopo l’inizio con Marino, occasioni da una parte e dall’altra ma la squadra messinese non riesce a trovare il pari.
Nella ripresa la trama si ripropone, il Canicattì costruisce e attacca mentre il SIAC prova a giocare in ripartenza, alla fine arriva il goal del 2 a 0 targato La Rosa, gli ospiti sembrano aver accusato il colpo abbassando un po’ la tensione finchè non scade l’ora di gioco per la vittoria e la festa casalinga del Canicattì.

 

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.