Cinisi. rimborso per gli studenti pendolari

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
3 Minuti di lettura

Per assicurare il trasporto gratuito il Comune di Cinisi rimborsa agli aventi diritto le spese di viaggio sostenute durante l’anno scolastico 2021/2022. Si legge nell’Avviso formativo “servizio di trasporto alunni pendolari” anno scolastico 2021/2022 che “sono beneficiari del servizio, ai sensi di legge, gli studenti pendolari residenti a Cinisi costretti a servirsi di un mezzo pubblico di trasporto per frequentare fuori dal Comune o frazione dello stesso, Istituti di Istruzione Secondaria pubblici o paritari, purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato. Sono esclusi dal beneficio gli alunni che usufruiscono di provvidenze regionali per la frequenza presso una scuola paritaria”.

Pubblicità

Per richiedere il rimborso degli abbonamenti occorre presentare, entro il 30 novembre 2021 altrimenti si verrà esclusi, un’istanza di ammissione al beneficio trasporto compilando l’apposito modello disponibile sia presso l’ufficio Pubblica Istruzione sia nel sito del Comune di Cinisi (link per scaricare direttamente il modulo) ed inoltrandolo al Protocollo Generale in Piazza V. E. Orlando o inviando una PEC all’indirizzo cinisi@sicurezzapostale.it . Il modulo può essere compilato da un genitore, da un esercente della potestà parentale o dallo stesso studente nel caso sia maggiorenne. Occorre inserire le proprie generalità, i dati relativi all’Istituto che si frequenta, la denominazione della ditta di trasporto pubblico e l’IBAN per l’accredito del pagamento. Inoltre vanno allegati al modulo una fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente, una fotocopia del Codice IBAN ed una fotocopia dell’ISEE in corso di validità.

Per accedere al rimborso gli studenti che frequentano un Istituto Superiore a Palermo e non viaggiano con la Ditta Cracchiolo dovranno consegnare gli abbonamenti originali presso l’Ufficio Pubblica Istruzione entro il 30 Gennaio 2022 per quanto riguarda le spese sostenute nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2021; per le spese di Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio 2022 gli abbonamenti dovranno essere consegnati entro il 30 Giugno 2022. Per tutti gli studenti che viaggiano con la Ditta Cracchiolo verso Palermo, Partinico o Carini non è necessario consegnare gli abbonamenti perché il comune acquisirà direttamente i dati per il rimborso.

Lorenzo Puleo – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.