Brutta domenica per un appassionato di Mountain Bike, che aveva deciso di passare la domenica mattina all’area aperta presso il bosco di Casaboli, il ciclista di 55 anni, residente a Borgetto (Pa), si é infortunato cadendo dalla sua mountain bike mentre percorreva la rete sentieristica dell’area boschiva di Casaboli (Palermo), a monte del centro abitato di Pioppo. Il bosco sopra Pioppo (Frazione del Comune di Monreale) é molto frequentato, soprattutto la domenica, sia per le escursioni a piedi, che con la mountain bike, attraverso una rete di sentieri che consentono di ammirare la natura e il suo paesaggio, sia per raggiungere il parco avventure con diverse attrazioni.
Nella caduta, l’uomo si é infortunato ad un arto superiore e si é procurato vari traumi contusivi ed escoriazioni. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 é arrivata intorno alle 11.30 ed immediatamente é stata trasferita alle centrale operativa 118 che ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico.
Ad intervenire, quindi, sono stati i tecnici ed i sanitari della Stazione di Soccorso Alpino “Palermo”, che hanno immediatamente raggiunto il ciclista l’infortunato e gli hanno prestato le prime cure, accertandosi che il ciclista 55enne potesse essere trasportato.
Considerata la dinamica dell’incidente, l’infortunato é stato immobilizzato, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza che era ferma sulla strada per essere successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale più vicino, dove sono stare portate le cure necessarie alla guarigione.
Redazione – Palermo Post