Un bimbo di 12 anni di Carini è stato portato questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo con una brutta ferita dopo aver raccolto un petardo inesploso. Le condizioni dell’arto sono compromesse tanto che il ragazzo è stato trasferito al reparto specializzato che si trova al Policlinico.
Il bambino avrebbe raccolto da terra un petardo inesploso dalla sera prima e non appena lo avrebbe preso in mano è esploso provocandogli gravissime ferite alla mano. Sul posto in via Fiume Falco a Carini sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che lo hanno trasportato al più vicino pronto soccorso, da cui poi è stato trasferito d’urgenza al reparto specializzato del Policlinico Giaccone. I medici stanno provando a salvare l’arto del dodicenne, ma pare che abbia perduto quattro dita della mano con la quale ha preso il petardo inesploso.
Al momento il bilancio dei feriti a Palermo, ancora provvisorio, è di altri tre arrivati negli ospedali del capoluogo a seguito dei festeggiamenti per il nuovo anno. Ricordiamo che nei giorni scorsi i Sindaci del Palermitano avevano vietato l’uso di giochi pirotecnici e di botti, ma come sempre accade le ordinanze vengono puntualmente infrante da centinaia di cittadini che salutano nel modo più stupido l’anno che verrà.