Capaci, si dimette l’assessore Rita Di Maggio

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
3 Minuti di lettura

A poco meno di un anno dalla scadenza elettorale, a lasciare la Giunta Comunale di Capaci guidata da Pietro Puccio questa volta è l’assessora Rita Di Maggio.
L’assessora, che ha ricoperto le deleghe alla Cultura, Pubblica Istruzione, Servizi sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Inclusione e Obiettivi Agenda 2030, in una nota scritta inoltrata al Sindaco, al Segretario Comunale ed al Presidente del Consiglio spiega così la sua decisione “per ragioni di lavoro che mi hanno portata via da Capaci, non posso più svolgere il ruolo che ricopro con il giusto impegno”
Anche il Sindaco Puccio, dal suo profilo social informa la cittadinanza della scelta dell’assessora, rammaricandosi ed augurando il meglio per la sua futura vita politica e lavorativa.
La giovane assessore, scrive il Sindaco, ha vinto da poco un concorso come Istruttore Direttivo per la Progettazione e Animazione Territoriale presso la Città Metropolitana di Napoli. Per alcuni mesi ha tentato di conciliare il gravoso impegno amministrativo con i nuovi compiti professionali ricoperti presso il nuovo ente. Con senso delle istituzioni e con una maturità estrema, ha ritenuto difficilmente conciliabili i due gravosi impegni. La perdita della sua preziosa, discreta ed incisiva collaborazione è una cosa che dispiace moltissimo, perché l’Assessore Rita di Maggio, nonostante la giovanissima età ed il fatto che fosse chiamata all’attività amministrativa diretta per la prima volta, ha svolto il proprio ruolo istituzionale con notevole efficacia e oculatezza, riscuotendo l’unanime apprezzamento, per la simpatia, la preparazione, l’entusiasmo e la freschezza mostrata in tutti questi anni, che le hanno garantito la fiducia e la stima da parte nostra, dei suoi colleghi di giunta, dei consiglieri, degli impiegati e dei funzionari comunali.

Pubblicità

Di seguito la nota integrale inviata dall’assessora Di Maggio

Stimato Sindaco,
in questi lunghi quattro anni, lavorare al suo fianco al servizio della comunità di Capaci è stato per me un onore unico. Diversi sono stati i risultati raggiunti insieme e allo stesso tempo importante è stata la crescita personale e professionale che ritengo di aver raggiunto, e per la quale le sono grata.
Come è ormai evidente, tuttavia, per ragioni di lavoro che mi hanno portata via da Capaci, non posso più svolgere il ruolo che ricopro con il giusto impegno. Con rammarico, pertanto, le comunico e la prego di accettare – come segno di rispetto verso di lei e la comunità tutta – le mie dimissioni dalla carica di Assessora, con decorrenza dal prossimo 1° settembre.
Desidero ringraziarLa ed augurarle la più proficua prosecuzione del suo lavoro, sicura che porterà avanti il suo impegno impareggiabile per Capaci raggiungendo obiettivi sempre più importanti.
Colgo l’occasione per presentare la Relazione annuale per le deleghe di mia competenza relativa all’anno giugno 2021 – giugno 2022, integrata dei mesi di luglio e agosto 2022.
Con gratitudine.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.