Palermo PostPalermo PostPalermo Post
Font ResizerAa
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Personaggi
Leggi Campionato a rischio per Elia. Rottura del crociato
Condividi
Font ResizerAa
Palermo PostPalermo Post
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
  • Dalla Politica
  • Cultura
  • Lifestyle
  • Personaggi
Cerca
  • Home
  • Siciliabedda
  • Dai Territori
  • Rosa Nero
  • Opinioni
    • Editoriali
  • Dalla Politica
  • Cultura
    • Tradizioni
  • Lifestyle
    • Food
    • Formazione
    • Salute & Benessere
    • Da Sapere
    • Dalla Strada
  • Personaggi
Seguici
elia
Palermo Post > Blog > Rosa Nero > Campionato a rischio per Elia. Rottura del crociato
Rosa Nero

Campionato a rischio per Elia. Rottura del crociato

Redazione
Ultimo Aggiornamento: 27 Ottobre 2022 21:01
Redazione - Redazione Palermo Post
Pubblicato 27 Ottobre 2022
Condividi
Condividi
Nubes Formazione

L’attaccante laterale destro del Palermo Salvatore Elia dovrà essere operato al ginocchio destro. Il controllo clinico è strumentale effettuato oggi a Roma Villa Stuart ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore ed una lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Il calciatore si era infortunato nel verso della partita di domenica scorsa al Barbera contro il Cittadella e si era già sottoposto a controlli strumentali a Palermo che però non avevano consentito di accettare l’entità dell’infortunio visto che l’articolazione era gonfia e con un edema che nascondeva le lesioni.

Proprio il quadro clinico aveva già messo in preallarme lo staff medico del Palermo che sospettava la rottura del legamento crociato. Il calciatore si sottoporrà pertanto, di comune
accordo con l’Atalanta che ne detiene il cartellino, a trattamento chirurgico per la ricostruzione del legamento. Non sono stati comunicati i tempi di recupero, ma il rischio è che Elia resti fuori circa sei mesi. Campionato praticamente finito per il laterale rosanero, che fino ad ora con alti e bassi aveva comunque dimostrato di avere buone doti tecniche e di corsa.

Contro il Modena al posto del giovane calciatore di proprietà dell’Atalanta giocherà Valente, per il resto della stagione, mancherà un tassello importante se bisognerà continuare a giocare con il 4-3-3, imposto da Corini.

“Quando ero ragazzino e sognavo di fare il calciatore non avrei mai pensato che avrei dovuto passare anche questi momenti. Sono giorni che cerco di trovare un lato positivo e la forza per affrontare di nuovo questa sfida anche se tutto quello che vedo e penso in questo momento è nero”. Lo ha scritto l’attaccante del Palermo Salvatore Elia sulla sua pagina Instagram a proposito dell’esito dei controlli eseguiti a Villa Stuart a Roma che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato e la lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. Elia si è infortunato domenica nel corso della partita contro il Cittadella. “In questi giorni ho capito che a volte il destino è già scritto – ha proseguito Elia – e che puoi provare a fare tutto il possibile ma quando una cosa ti deve succedere, accade e basta e lì la vita ti mette davanti a delle scelte. Le persone quando guardano le partite pensano che sia tutto facile e che tiriamo solo calci a un pallone. Ma invece il calcio non è solo questo. Devi lavorare a 360 gradi a livello mentale, a livello nutrizionale, a livello fisico non avendo mai la certezza che tutto vada sempre per il meglio e nel migliore dei modi”.

“Quando ti succedono queste cose – ha aggiunto Elia – il mondo per te crolla, le parole iniziano a mancarti e ti ritrovi a dover scegliere se affrontarlo o farti abbattere. Visite su visite sperando che ci sia almeno un dottore che ti dica che stai bene e darti un minimo di speranza ma alla fine ti ritrovi al verdetto finale. Io affronterò questa situazione perché so di poter dare ancora molto e già non vedo l’ora di tornare a farlo. Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto, nei prossimi giorni mi sottoporrò all’intervento e poi conterò i giorni uno alla volta per tornare in campo e lo farò tornando ancora più forte di prima”. Nel suo messaggio Elia scrive anche qualcosa sulla squadra e il delicato momento che sta attraversando in campionato. “Un in bocca lupo va anche ai miei compagni – ha concluso – e a tutto il Palermo che non potrò aiutare, ma sono sicuro che si solleveranno da questa situazione nel migliore dei modi”.

Condividi Articolo
Facebook Email Stampa

I più letti

  • Petralia Soprana, mensa gratis all’asilo: rimborsi in arrivo

    Petralia Soprana, mensa gratis all’asilo: rimborsi in arrivo

  • Follia a Lercara Friddi: colpisce la compagna con la bimba in braccio e accoltella il suocero

    Follia a Lercara Friddi: colpisce la compagna con la bimba in braccio e accoltella il suocero

  • Palermo, colpo fallito all’Eurospin: ladri in fuga

    Palermo, colpo fallito all’Eurospin: ladri in fuga

  • Lutto a Partinico, addio alla giovane commissaria Flavia Misuraca

    Lutto a Partinico, addio alla giovane commissaria Flavia Misuraca

  • Pisa: follia al gate Ryanair per Palermo, addetta presa per i capelli

    Pisa: follia al gate Ryanair per Palermo, addetta presa per i capelli

Di Redazione

  • Cefalù, al via Poseidone: reef per ripopolare il mare

    Cefalù, al via Poseidone: reef per ripopolare il mare

    11 Feb 2026
  • Palermo, blitz in tre pescherie: 300 kg sequestrati

    Palermo, blitz in tre pescherie: 300 kg sequestrati

    11 Feb 2026
  • Torretta, terrore in famiglia: minaccia gli zii con la pistola e aggredisce i Carabinieri

    Torretta, terrore in famiglia: minaccia gli zii con la pistola e aggredisce i Carabinieri

    09 Feb 2026
  • Palermo, una promozione che rischia di diventare chimera

    Palermo, una promozione che rischia di diventare chimera

    02 Dic 2025
  • Palermo, GdF sequestra 11,5 mln di prodotti da fumo

    Palermo, GdF sequestra 11,5 mln di prodotti da fumo

    20 Ott 2025
Change your life - Esplofor

Palermo Post  Iscritto al N. 5 2021 del Tribunale di Palermo. 

Editore: Mediartika P.Iva 07278520825

Redazione: Via Ugo La Malfa, 62 – 90146 Palermo

tel: 351 606 6690

mail: info@palermopost.it

Info Utili

  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Redazione
  • Segnalazioni
  • Pubblicità
  • Codice Etico
Facebook Youtube Reddit X-twitter

© Palermo Post | Tutti i diritti riservati. Powered by Mediartika – Fanno parte della testata giornalistica i supplementi: territoriali: Agrigento Post, Caltanissetta Post, Catania Post, Enna Post, Meridio Post, Messina Post, Ragusa Post, Trapani Post e Salento Post. I siti tematici:  Sport in Sicilia, Be In Sicily, Teatro in Polvere BombaSicilia MistoLana Cinema senza Barriere

logo
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

la tua ultima password