È ripartita la serie C/1 di calcio a 5 dopo cinque mesi di stop il Tiki Taka Palermo recuperava la partita della terza giornata contro il Palermo Futsal 89ers. Il calcio a 5 é lo sport più praticato in città con diverse società nelle categorie regionali, Con il solo Città di Palermo C5 in serie B, la C/1 rappresenta la categoria con più squadre cittadine.
Questa sera al campo in Via Olio di Lino tanta emozione per il ritorno in campo del Tiki Taka Palermo, dopo 5 mesi ci si ritrova con un nuovo allenatore, Antonino Magro, ed un nome nuovo in rosa, il talentuoso laterale Samuele Musso. Il Tiki Taka parte subito forte trovando il gol con Giannola dopo pochi minuti. Sul finire del primo tempo da una ripartenza arriva il 2-0 proprio da Samuele Musso. Allo scadere della prima frazione Marotta riapre la partita siglando il 2-1, punteggio con il quale le squadre vanno a riposo. Nella ripresa allunga ancora il Tiki taka con il 3-1 di Farina ancora su una ripartenza. Pochi minuti e su una ribattuta del portiere Perona su tiro libero di Marotta arriva Rosone che riapre la partita fissando il risultato sul 3 a 2. Dopo 10 minuti arriva però il 4-2 ancora con Giannola che sigla la doppietta. A questo punto il Tiki Taka dilaga, Samuele Musso sale in cattedra e trova il secondo e il terzo goal personali.
Vittoria Convincente del Tiki Taka Palermo
Ma prima del fischio finale c’é il tempo ancora per due reti. La doppietta di Rosone per gli 89ers e il goal per il definitivo 7-3 ancora di Giannola. Due triplette, di Musso e Giannola confezionano quindi una bellissima vittoria, che sgancia il Tiki Taka dalla zona retrocessione. Nel dopo partita Samuele Musso esprime tutta la sua soddisfazione per la tripletta al debutto con i colori del Tiki Taka Palermo, per il ritorno in campo dopo tanti mesi di stop per la Pandemia e per avere aiutato la squadra a trovare la prima vittoria stagionale.
Grande gioia anche per il giovane presidente Paolo Riesi, che sottolinea quanto sia importante tornare lentamente alla normalità dopo un anno di sacrifici e privazioni. Quanto alla partita, per Riesi, é una vittoria che dà morale, frutto della coesione di una squadra costruita per far bene da cenerentola anche in C/1.
Ci si rivedrà con il Tiki Taka Palermo sabato 17 Aprile per la sfida contro la Polisportiva Alcamah.
Redazione Palermo Post