Dopo la striscia di tre vittorie consecutive nei derby palermitani il Tiki Taka di mister Rizzo viene fermato da uno strepitoso Matias Morel, il portiere argentino dello Sporting Alcamo, ieri protagonista di una partita prodigiosa tre tiri liberi parati e come ciliegina sulla torta il gol del pareggio a 3 minuti dalla fine. Un portiere sicuramente di categoria superiore che ha incantato gli sportivi accorsi al pala don bosco accorsi per assistere alla sfida.
Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo le emozioni che ieri ci hanno dato Tiki Taka Palermo e Sporting Alcamo. Parte subito forte la squadra palermitana che con un fendente del solito Giannola, tra i migliori in campo per i palermitani, la sblocca dopo tre minuti. Sull’uno a zero il Tiki Taka prova ad affondare la resistenza alcamese, ma non ha fatto i conti con un super Morel, che chiude la porta ad ogni tentativo di Romano, Giannola e Campisi. Il pallino del gioco resta in mano agli uomini di Rizzo, ma al quarto d’ora su contropiede Accardi batte Federico ed è 1 a 1, la partita si fa maschia e lo Sporting raggiunge già a metà del tempo i cinque falli. Per tre volte il Tiki Taka ha l’occasione di raddoppiare con altrettanti tiri liberi. Romano, Baucina e Musso ci provano, ma Morel per tre volte nega la gioia del raddoppio. Il tempo si chiude in parità.
La ripresa parte in modo più equilibrato, la partita è piacevole e i capovolgimenti di fronte sono costanti, sfiora il gol il Tiki taka con Musso, Baucina e Giannola più e più volte Morel chiude ogni possibilità, per i trapanesi Parrino, Lopez e ancora Accardi mancano l’occasione del vantaggio. Ci mette lo zampino ancora una volta Giannola, il Pivot dei verde blu, a siglare con un fendente rasoterra il nuovo vantaggio per i palermitani. Lo sporting ci prova ed alza la pressione, gioca anche con l’uomo in più per l’espulsione di romano e con i 5 di movimento alzando Morel, fino a due minuti dalla fine. Rigore per lo sporting e contro Federico si presenta proprio l’estremo difensore alcamese, che tira con forza e precisione e fissa il finale sul 2 a 2.
Un pari che lascia inalterate le ambizioni delle due squadre, ma suona di vittoria mancata per il Tiki Taka che ha trovato sulla sua strada, non lo sfortuna o gli errori, ma uno strepitoso portiere.
[TS_Poll id=”3″] [TS_Poll id=”4″]