Ferragosto è passato e ormai i giocatori di futsal hanno dato piede alla preparazione da qualche giorno, mentre il calciomercato, per le varie squadre del territorio palermitano, non è mai andato in ferie.
In serie B futsal con il Città di Palermo ha fatto diverse riconferme e acquisti. Alla guida della panchina rosa nero ci sarà ancora il Mister Marco Cappello, tra i pali confermatissimo Antonino Immesi, ottimo portiere. Invece sul fronte degli acquisti é arrivato Carmelo Giannusa, calciatore con molta esperienza nel calcio dilettantistico tra serie D, eccellenza e promozione in arrivo dalla serie C/1.
Proprio in serie C/1 a fare la parte del leone é stato il Tiki Taka Palermo Calcio a 5, attivissimo in sede di mercato estivo. A partire dall’arrivo Mister Rizzo che guiderà la squadra al suo secondo anno in C/1. In difesa arriva Capuano a consolidare il reparto, riconferma per Marco Romano, giocatore tutto cuore e corsa. Gran colpo in attacco con il pivot classe 88 Roberto Macaluso, a completamento della rosa gli acquisti di Fava e Colosi. Ma la novità più importante per il é il trasferimento della squadra sul parquet del Pala Don Bosco.
Il Futsal Cus Palermo, invece, si é mosso un pò più a rilento rispetto le contendenti, attualmente è stato ufficializzato l’acquisto di Riccardo Scardina classe 2000 con esperienza in C2 con il San Gregorio.
Palermo Futsal 89 che cede al Monreale c5 l’ottimo Marotta, rimpiazzato da Emanuele Biondo classe 2001.
Cattive notizie invece per la blasonata squadra del P5 di Cruillas, che anche quest’anno non riconferma la partecipazione al campionato.
Roy Bonura – Palermo Post