C1 futsal Termini Imerese allunga e vede la B

Redazione
da Redazione
7 Minuti di lettura

A quattro giornate dalla fine del campionato di Futsal serie C1 un verdetto sembra scritto. Termini Imerese allunga e vede la B, il villaurea cade nel derby del Pala Don Bosco con il Tiki Taka e gli 89ers si avvicinano dopo il bel successo sul Marsala Futsal 2012.

Pubblicità

Partiamo col derby in casa Cus contro i rosanero del Palermo C5. Partita a “senso unico” per la formazione di Mister Miosi che impone il proprio gioco, senza mai mettere in dubbio la prestazione o il risultato con la rete di Termini che apre le danze, i rosanero provano a reagire scollandosi di dosso la pressione avversaria ma un super Mangano si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, termina cosi la prima mezz’ora di gioco. Nella ripresa il Cus scende in campo per chiudere i conti e comincia ad allungare il risultato grazie al goal bel goal di Miranda che, poco dopo, va in doppietta con un goal all’incrocio da applausi. La ciliegina sulla torta la piazza il giovane Comandatore che allunga fino al 4 a 0 con i rosanero che segnano il goal della bandiera sul finale con la rete di Lanza accompagnato qualche minuto dopo dal triplice fischio dei direttori di gara, che sanciscono la vittoria del derby, insieme ai 3 punti, ai cussini che provano a fuggire dalla zona play-out mentre l’ennesima sconfitta del Palermo C5 li blocca in penultima posizione a quota 13 punti.

Non c’è storia fra il Palermo Futsal89ers e Marsala Futsal con i palermitani che si impongono fin dall’inizio su un’avversario che si approccia molto male al match, esibendo una squadra disorganizzata. I padroni di casa si impongono per 8 a 4 con le reti di Sarta, Cavaliere, Di Maggio, Lapi e il poker di bomber Rosone lasciando un po’ di campo solo verso la fine del match ai marsalesi che provano una timida reazione mettendo a segno 4 goal con i marcatori di Foderà, Pellegreino e la doppietta di Kaio.

Sfiora l’impresa la Primavera Marsala di Mister Figuccio fra le mura amiche ospitando la capolista del Real Termini. Sulla carta dovrebbe essere una trasferta facile per il real Termini, ma alla fine si assiste ad una bella gara tirata fino alla fine con i padroni di casa che vendono cara la pelle pur di strappare un punto alla prima della classe che alla fine la spunta per 3 a 5 con le reti di Lucchese, Napoli, Giordano e doppietta di Dell’Aria, Termini Imerese allunga e vede la B ormai ad un passo.
Ottima prestazione da parte della Primavera Marsala, che sicuramente avrebbe meritato molto di più per quel che ha dimostrato in campo. La doppietta di Bonura e il goal di Bonafede tengono accese le luci della speranza fino al triplice fischio per poi spegnersi ma uscire dal campo comunque a testa alta per aver dato molto filo da torcere agli avversari.

Nel segno della pace va in scena San Vito Lo Capo contro la Caresse Partinico con quest’ultimi reduci da una vittoria casalinga mentre i padroni di casa cercano riscatto dopo una sconfitta in trasferta. Aprono le danze i sanvitini con la rete di De Lisi prontamente recuperata dall’immenso Giangrande che mette in atto anche l’operazione sorpasso per l’1 a 2.
La squadra locale non subisce il colpo dello svantaggio e quasi subito trova il pari con la rete di Parisi e addirittura ribaltano il risultato con il goal di Campo. Dopo poco arriva la tripletta per Giangrande, con il San Vito che nei minuti finali archivia la pratica della 18esima giornata con la doppia marcatura finale di Vultaggio e De Lisi che regalano la vittoria ai padroni di casa.
San Vito che con la vittoria odierna si avvicina alla zona play-off, mentre la Caresse rimane ancorata in ultima posizione.

La partita più attesa della giornata è il derby di alta classifica in casa pala Don Bosco fra Villaurea e Tiki Taka.
Gara molto sentita in campo e in tribuna con un avvio di match molto turbolento, prima mezz’ora di gioco regala poco emozioni dal campo con il Villaurea che prova ad attaccare, ma Di Paola fra i pali è sempre pronto.
Nella ripresa inizia la vera partita, la squadre entrano nel ritmo giusto del match, azioni molto veloci e contropiede da una parte e dall’altra, sicuramente non manca l’agonismo in campo, con molti cartellini gialli sventolati da ambo due le parti. La squadra di Mister Rizzo raggiunge i 5 falli cumulativi che portano ai tiri liberi, questo lo sa bene Fuschi che giocando d’intelligenza si guadagna ben 3 tiri liberi, due dei quali regalano la vittoria al Tiki Taka con i gol di Romano e Ciolino. Al triplice fischio il Tiki Taka vede consolidato il proprio quarto posto in classifica, mentre il Villaurea sente il fiato sul collo degli 89ers, mentre Termini Imerese allunga e vede la B ormai a +8 su 12 punti disponibili.

Concludiamo con un pirotecnicno 9 a 9 fra Sporting Alcamo e Futsal Mazara all’interno del Pala Grimaudo. Con gli alcamesi che scrivono sul tabbellino dei macatori i cognomi di Fumuso, Ruisi, Di Gaetano, Calamusa, doppietta Parrino e tripletta bomber Emmolo mentre fanno la stessa cosa i mazaresi ma con i seguenti cognomi Buscaglia tripletta, Farina tripletta, Gomes De Sousa doppietta e il goal di XiXo. Gara roccambolesca con ben 18 goal realizzati, che serve più a Mazara che naviga in zone tranquille, che ad Alcamo sempre più invischiata nella lotta playout

Sabato prossimo si tornerà in campo con il Big Match tra Real Termini e 89ers, che potrebbe già regalare la promozione matematica, in caso di sconfitta del Villaurea sul campo della primavera Marsala. Termini Imerese allunga e vede la B il titolo di questa quintultima giornata, che sembra un verdetto.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.