Ennesima aggressione e autista picchiato sulla linea 104 dell’Amat di Palermo, questo pomeriggio. É successo perché l’autista aveva richiamato un uomo che era salito senza indossare la mascherina, mettendo a repentaglio la salute di tutti i passeggeri.
L’uomo infastidito dal rimprovero dell’autista ha prima risposto verbalmente e poi ha reagito aggredendolo a schiaffi e pugni. È accaduto in pieno centro a Palermo, su un mezzo della linea 104, tra via Dante e via Sammartino.
L’autista é intervenuto, richiamando l’uomo, dopo che i passeggeri si erano lamentati e avevano chiesto loro stessi all’uomo d’indossare la mascherina.
Ne é nata una colluttazione per la quale sia l’autista che l’aggressore sono stati medicati nell’ambulanza del 118, giunta sul luogo insieme ad una volante della polizia, chiamata dai passeggeri che si sono ritrovati nel mezzo della colluttazione. Il traffico nella zona é rimasto bloccato per quasi un’ora.
“È l’ennesima aggressione ad un nostro dipendente – dicono all’Amat – Alcuni giorni fa abbiamo assistito al danneggiamento di un tram da parte di un gruppo di giovani. Domani presenteremo denuncia alla polizia“.
Ormai far rispettare le regole anti covid é diventato sempre più difficile, soprattutto l’uso della mascherina bei luoghi chiusi e sui mezzi di trasporto molti cittadini non indossano o indossano male i dispositivi di protezione, nonostante la Sicilia resta tra le regioni con il tasso di contagi più alto d’Italia.
Redazione – Palermo Post