Tre ladri sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo mentre cercavano di rompere una vetrina a colpi di mazza. I Militari hanno tratto in arresto un 21enne e due 20enni con l’accusa di tentato furto aggravato, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I tre giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dall’arrivo dei militari mentre, a volto coperto e utilizzando delle mazze, stavano infrangendo la vetrina di un negozio di abbigliamento in via XX Settembre in pieno centro a Palermo. All’arrivo dei carabinieri i giovani si sono dati alla precipitosa fuga, percorrendo contromano le vie del centro a bordo di una Fiat Panda, anch’essa risultata essere rubata. La rocambolesca fuga è terminata in via Amari dove, nel tentativo di bloccare i Carabinieri, il 21enne alla guida ha improvvisamente fatto un testa coda, che ha determinato la collisione con l’auto di servizio dei militari. I tre ladri, abbandonata la macchina, si sono dati nuovamente alla fuga a piedi, prendendo direzioni diverse, nel tentativo di sfuggire ai carabinieri, ma sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto.
L’arresto dei tre giovani è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo che ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune. La Fiat Panda, dopo essere stata sottoposta a perquisizione, è stata sequestrata. All’interno sono state rinvenute le due mazze utilizzate per la “spaccata” della vetrina.
Redazione – Palermo Post