Al Villaurea il Derby del Pala Don Bosco

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

L’attesa è finita e derby del Pala Don Bosco tra Tiki taka e Villaurea è cominciato!
Al via il primo tempo con il Tika Taka che apre le danze, sin da subito le squadre giocano sul filo dei nervi, partita maschia con qualche calcetto furbo, entrambe le squadre si studiano per un quarto d’ora abbondante poi è proprio il tiki taka a sfondare la linea di difesa degli avversari e a creare il primo pericolo con Giannola.

Pubblicità

Palazzetto pieno per questo match con un primo tempo con poche occasioni da goal, volano un paio di cartellini gialli per Macaluso e Fava. Il Villaurea attende, parte in contropiede e manda in goal Cipolla dalle retrovie per lo 0 a 1.

I ragazzi di Mister Rizzo si lasciano prendere un po’ dal nervosismo commettendo 5 falli con il rischio di regalare un potenziale tiro libero, prima del triplice fischio ci prova Fava con la punta a mettere in pensiero Giglio, nulla di fatto.

Nella ripresa la gara si presenta proprio come il primo tempo, molto equilibrata, il tempo passa e la partita si fa nervosa, soprattutto tra le fila del tiki taka cominciano a fioccare gialli per Musso, Romano e Giannola. Il tiki taka in questa seconda mezz’ora ci crede e attacca a testa bassa, ma diventa il festival delle occasioni mancate, e come nel più classico dei copioni, contropiede di capitan Tuvè che salta diversi uomini e poi serve  l’assist al bacio per Cassata che realizza lo 0 a 2.

Mister Rizzo cerca di cambiare le carte in tavola facendo accomodare in panchina Matta per giocare col quinto uomo, il Tiki Taka ancora una volta crea tantissimo ma pecca di cinismo, sfiora più volte il goal con Romano e Fava mentre Musso viene fermato solo dalla traversa.
Triplice fischio e il Villaurea trionfa e rimane imbattuto, ma con una vittoria molto molto sofferta, il Tiki Taka esce sconfitto ma fiero di se stesso, sicuramente i giocatori meritavano di più per quanto visto.

Rosario Bonura – Palermo Post

Condividi Articolo
2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.