Derby in casa pala don Bosco fra Tiki Taka e Villaurea, gara molto sentita sia in campo che in tribuna.
Mister Rizzo si presenta con una rosa d’emergenza con le assenze di Musso, per espulsione, e Giannola stoppato dalla influenza. A peggiorare la situazione, subito dopo l’avvio del match, l’espulsione di Roberto Macaluso che lascia il Tiki Taka senza attaccanti di ruolo.
Clima molto caldo con la calma che va e viene, il Tiki Taka resiste all’assalto del Villaurea con l’uomo più in campo chiudendosi in difesa e una volta ristabilita la parità numerica all’interno del rettangolo di gioco prova a reagire sfruttando i velocisti sulle fasce.
È il Villaurea a fare la partita e ci prova con l’estro di Imperato bloccato più volte dai guantoni di Di Paola.
Duplice fischio e squadre che vanno a riposo dopo un primo tempo altalenante caratterizzato da molto nervosismo in campo, la pausa arriva nel momento giusto.
Al rientro sul parquet del Pala don Bosco gli animi sembrano essersi tranquillizzati e comincia la vera partita, con le due squadre che entrano rinate, azioni velocissime e contropiede fulminei, Di Paola fra i pali è una sicurezza, l’agonismo di certo non manca tant’è che volano diversi cartellini gialli e nel corso della partita altre tre espulsioni con il cartellino rosso sventolato a Di Simone del Tiki Taka per doppio giallo, L’estremo difensore del Villaurea Federico anche lui per doppio giallo e allo stesso modo anche Cipolla.
Tanti falli e il Tiki Taka arriva ai tiri liberi sbloccando finalmente il match con Romano, che mette a segno il goal dell’1 a 0. Sul finale di gara il Villaurea prova in tutti i modi a recuperare, Scalavino si avvicina al pari colpendo l’incrocio dei pali, ma l’occasione ghiotta va al Tiki Taka con l’ennesimo tiro libero questa volta calciato e realizzato da Davide Ciolino.
Triplice fischio ed é festa in campo con i tifosi che invadono il pala don bosco per una festa che andrà avanti per ore.
Vittoria di cuore, sofferta e combattuta fino alla fine, il Tiki Taka batte per 2 a 0 il Villaurea conquistando 3 punti fondamentali nonostante le assenze di Musso e Giannola, che comunque, come affermato da Alberto Fortunato nel post partita, non si sono notate perché la forza del gruppo ha vinto la gara in campo.
Rosario Bonura – Palermo Post