Partita di cartello al Pala Don Bosco per la sesta di campionato i padroni di casa del Tiki Taka C5 Palermo affrontano gli Eightyniners Futsal Palermo, sfida che sa di rivincita per i canarini di Pallavicino che proprio lo scorso anno persero l’opportunità di giocarsi la promozione contro il Villaurea proprio con la squadra di Mister Rizzo. Il quintetto verde blu, oggi in maglia nera, parte con il piede sull’acceleratore, uno due dopo quattro minuti Cutrona batte il portiere degli 89ers. Partita in discesa per i padroni di casa che continuano a governare il gioco con un possesso palla veloce, sprecando anche diverse occasioni prima del pari degli avversari. È Marotta a battere Di Paola rimettendo in equilibrio il match.
A metà del primo tempo però ci pensa il solito Giannola a ristabilire il vantaggio per i padroni di casa, la partita s’incattivisce, tanti falli, alcuni molto duri e gioco frammentato fino al fischio che manda le squadre negli spogliatoi sul due a uno per il Tiki Taka.
Secondo tempo che parte sotto il segno degli Eightyniners, cinque minuti di pressione costante sulla difesa vede blu e arriva nuovamente il pareggio con Cavalieri, che batte un incolpevole Di Paola. Non ci stanno i padroni di casa, che su un capovolgimento di fronte riagguantano il vantaggio con il giovane Baucina. Gli 89ers accusano il colpo e sale in cattedra Marco Romano che con un fendente la chiude portando a 10 dalla fine la sua squadra sul doppio vantaggio. I padroni di casa sembrano amministrare la partita, ma negli ultimi minuti gli ospiti cercano in tutti i modi di riportarsi in partita, ma una difesa attenta e un Di Paola in gran spolvero gli negano la soddisfazione del goal, fino all’ultimo secondo utile in cui arriva l’occasione del rigore. Di Maggio non sbaglia, ma non c’è più tempo dopo il goal arriva il triplice fischio e la vittoria che porta il Tiki Taka al terzo posto in coabitazione con il Cus Palermo scavalcando proprio gli Eightyniners ed a tre punti dalla coppia Mazara e Carini ancora a punteggio pieno.
Appuntamento a Sabato prossimo sul campo del Palermo Calcio a 5 per un altro derby sentitissimo con la squadra che porta la livrea ufficiale del Palermo FC del City Football Group.
Guarda Il Match e vota il migliore in campo:
[TS_Poll id=”1″]