Online e in tiratura limitata: sono queste ultime novità che interessano il modello F595 di Abarth. Lo Scorpione, infatti, aveva già lanciato questo modello la scorsa estate ma ora ha reso disponibile una edizione ancora più speciale e più accessoriata. Inoltre, la nuova Special sarà disponibile ad un prezzo forfettario rispetto a quello di listino ma richiede anche molta attenzione e ottimi riflessi, e non parliamo di guida. Infatti, per assicurarvi questa “limited edition” dovete essere velocia fare click sul sito. La casa automobilistica ha reso noto che quest’ultimo modello sarà acquistabile esclusivamente online e ne esisteranno solo pochi pezzi: precisamente 165.
Esterni ancora più “cool”
Il modello F595 è già di per sé una garanzia. Chi l’ha provata, infatti, ha assicurato quanto sia piacevole essere alla guida di un’auto piccolina ma efficiente. Abarth ha a cuore la qualità sia nell’esterno che nell’interno. Nel caso della versione speciale, lo Scorpione alza ulteriormente il tiro, andando a migliorare sia gli esterni che gli interni delle 165 protagoniste di questa offerta. Andiamo a vedere più nel dettaglio di che si tratta. I cerchi di questa Abarth sono di lega da 17” del modello Formula in un elegantemente aggressivo nero opaco. Per calotte, sottoparaurti e pinze freno, invece, lo Scorpione ha scelto di utilizzare la tonalità Grigio Record, che va a smorzare delle tonalità troppo neutre con dei dettagli in un giallo brillante.
Interni e motore
Andiamo a sederci all’interno. Per farci sentire sempre al meglio, Abarth contiene il clima automatico ed il suo sistema di sistema di infotainment Uconnect 7 che è integrato ovviamente con il navigatore, ma non solo. È presente, infatti, anche il Pack Urban, un “pacchetto” che comprende diversi sensori molto utili, quali quelli di parcheggio, pioggia e crepuscolare. Questi dettagli non da poco vanno ad integrare la dotazione di serie già ricca di Abarth, che qui fa un ulteriore passo avanti in termine di personalizzazione. Questi 165 modelli, infatti, vantano lo scarico Record Monza sovrapposto, i dischi freno forati, degli interni in eleganti colori scuri, la turbina Garrett e per finire anche gli ammortizzatori Koni FSD.
Passiamo ora all’elemento più importante. Il motore è il 1.4 T-Jet configurato sui 165 cavalli e collegato a cinque marce. Si può, quindi, fare andare queste auto sino a 218 km orari, contando su una ripresa in quinta da 80 a 120 km/h in soli 7,8 secondi.
Abarth F595 prezzi online e caparra
Lo Scorpione ha messo in vendita 165 esemplari solo online: ma a che prezzo?
Per trovare la F595, innanzitutto, navigate sul sito ufficiale della casa. La troverete a partire da 24.950 euro. Si tratta di un prezzo invitante, considerando che proprio per la vendita online è stato fatto uno sconto di 1.300 euro. A questo punto, potete procedere con l’acquisto in due modi. Uno è il finanziamento, l’altro è con una caparra di 500 euro da versare quando sarà effettuata la registrazione sull’apposito sito e la configurazione dell’auto.
Silvia Giorgi – Palermo Post